Archiviati i 16esimi di finale di Coppa Italia che hanno visto Uboldese e Brebbia accedere agli ottavi, le squadre si rituffano nel campionato. Domani alle 15.30 è in programma, infatti, la 4^ giornata che vede la Base 96 Seveso osservare il turno di riposo.

PARTITA DI CARTELLO – Sicuramente il big match di domani si giocherà a Vergiate dove si scontreranno le prime due della classe: Vergiatese e Castanese. Entrambe sono imbattute, entrambe hanno collezionato finora tre vittorie in altrettante gare di campionato dall’inizio della stagione ed entrambe hanno segnato 4 gol senza subirne nemmeno uno. Un avvio, dunque, sicuramente brillante per i ben attrezzati granata, ma anche per i neroverdi di mister Pasetti, alla vigilia non tra i favoriti ad occupare i primi posti in classifica.
Le ambizioni rimangono le stesse dello scorso anno. Partita dopo partita, dovremo prima di tutto conquistarci la salvezza, poi tutto il resto sarà un di più – precisa il ds della Castanese, De Bernardi -. Domani ce la vedremo contro una squadra molto forte. Sarà un banco di prova importante, ma l’esito del match non cambierà le nostre prospettive. Mercoledì nel turno infrasettimanale affronteremo il Gavirate, un’altra compagine importante e difficile da battere. Diciamo che dopo queste due sfide capiremo meglio chi siamo, anche se io manterrei un profilo basso almeno fino al termine del girone di andata. Ci sono squadre molto attrezzate come Rhodense, Morazzone e Uboldese che, se in forma, possono fare molto bene“.

IN CASA – La Besnatese di mister Epifani proverà a sfruttare al massimo il turno casalingo. La classifica piange (0 punti) e la difesa al momento è la più perforata del campionato (8 reti incassate); urge un cambio di rotta e al “Besnabeu” contro la Guanzatese non si può sbagliare di nuovo.
Stesso discorso, o quasi, vale per il Brebbia. I gialloblù, se si sono tolti la soddisfazione di passare il turno in Coppa Italia regolando di misura l’Olimpia, ora vogliono ingranare la marcia anche in campionato; al campo di casa arriva il Gavirate (ko 2-0 a Cinisello in Coppa Italia) che è chiamato alla prima di due trasferte consecutive (mercoledì 4 ottobre i rossoblù di Iori saranno a Castano Primo).
Torna a giocare tra le mura amiche la Belfortese. Se in trasferta i giocatori di mister Casaroli non hanno ancora raccolto punti, in casa, invece, è arrivata l’importante vittoria contro la quotata Uboldese. Contro la Cob ’91 (anche i milanesi hanno 3 punti in graduatoria) si punta al bis.
Infine, turno casalingo anche per l’Olimpia, reduce dal ko in Coppa Italia e da ben due sconfitte consecutive in campionato. A Lavena Ponte Tresa arriva l’agguerrita Rhodense, seconda in classifica a quota 7 punti.

IN TRASFERTA – Tra le varesotte, sono lontane da casa Morazzone e Uboldese. Il Morazzone, dopo la splendida e ancora più larga vittoria di quanto dica il punteggio (2-0) contro la Lentatese, è ospite del Portichetto, mentre l’Uboldese di mister Maestroni, festeggiato l’ingresso negli ottavi di Coppa Italia, sarà di scena a Solaro contro l’Universal.
Lentatese e Bresso chiudono il programma della 4^ giornata.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini