Dopo il successo di lunedì scorso in cui il Settebello di Sandro Campagna ha conquistato i primi punti del torneo battendo la Francia per 18-9, torna in acqua questa sera la squadra azzurra contro i padroni di casa dell’Ungheria.
Sarà già una sfida decisiva ai fini dei quarti di finale visto che in caso di vittoria sarebbe matematico il primato nel girone (le seconde e le terze di ogni raggruppamento, invece, dovranno affrontare una serie di spareggi da cui emergerebbero le altre quattro classificate).
Inevitabilmente quando si parla di Settebello non si può non parlare di BPM Sport Management: dopo la rinuncia di Valentino Gallo a causa di quel morbillo che lo ha letteralmente debilitato e con lui sono rimasti ai box Marco Del Lungo e Alessandro Velotto prontamente sostituiti da Stefano Tempesti e Cristiano Mirarchi, altro mastino, ci sono altri pallanuotisti bustocchi che stanno dando man forte alla causa.
Primo fra tutti l’ultimo acquisto, nonché capitano della spedizione, Pietro Figlioli (nella foto) già artefice di un’ottima prestazione nella prima uscita; a lui si aggiunge l’altro acquisto Andrea Fondelli sempre scuola Pro Recco ed arrivato proprio in sostituzione di Valentino Gallo più il sopracitato Mirarchi al posto di Velotto.
Questa sera alle ore 20.10 la diretta su Raisport 1: se l’Italia è pronta per tifare il Settebello, Busto non sarà da meno.
Di seguito il messaggio della pagina facebook ufficiale di Valentino Gallo:
“Mai come quest’ anno ho visto il mio telefono “scoppiare” di messaggi, divisi tra auguri di compleanno e domande sulle mie condizioni di salute. In entrambi i casi vi ringrazio per aver avuto un pensiero per me, mi ha fatto davvero molto piacere. Colgo l occasione per rispondere dicendo che sto molto meglio. Anche se questo maledetto morbillo ce ne ha messo di tempo prima di lasciarmi in pace, ho superato la parte più critica e sono quasi pronto per essere dimesso dall ospedale. Grazie ancora di tutto, scusate ancora se non mi sono pronunciato prima..spero di vedervi presto in piscina!!! Ciaooo”.
La redazione di Varese Sport augura coglie l’occasione per augurare a Valentino una pronta guarigione.
Mariella Lamonica