Non si fermano le iniziative benefiche per ricordare lo sfortunato Paul Talamoni grazie all’instancabile iniziativa di quattro ragazzi varesini che rispondono ai nomi di Andrea Tavian, Raimondo Diamante, Max Frontini e Paolo Remonti (qui in foto i primi 3 insieme a Roberto Conti con le magliette dell’iniziativa). L’evento si terrà sabato primo luglio ai campetti esterni del Campus dalle 13.30/14 in avanti e ci sono già 81 iscritti che sono stati divisi, ovviamente, in due squadre, una bianca e una rossa. Sarà un 4 contro 4 in puro stile campetto con cambi volanti e 8′ di partita. a ogni gara verrà azzerato il punteggio e alla fine verranno sommati tutti i punti per decretare la squadra vincitrice seppur all’interno di un pomeriggio il cui scopo principale è raccogliere fondi e divertirsi. Ci sarà anche tanta musica che farà da sottofondo al pomeriggio di basket sui tre campi del Campus, ovvero quello alto e la metà campo sulla parte bassa.
Non può certo mancare la gara del tiro da 3 punti dove i premi saranno, sostanzialmente a base di birra: al primo classificato anche un pallore Jordan gentilmente offerto da Triple, al secondo classificato anche una macchina da caffè mentre il terzo si dovrà accontentare dei soli luppoli.
Verso le 17 è prevista una pausa per intitolare i campetti a Paul Talamoni e scoprire una targa in suo ricordo mentre, contemporaneamente, Sten disegnerà una parte del murales che ricorderà sempre lo sfortunato ragazzo con l’opera che verrà completamente terminata a metà luglio riempiendo tutto il muro di cinta del Campus. In rappresentanza del Comune di Varese sarà presente il sig. Paolo Cipolat, presidente della commissione tutela ambientale e sport.
Anche gli organizzatori potrebbero giocare in un pomeriggio col ricavato devoluto interamente a Fondazione Giacomo Ascoli mentre non è da escludere la possibilità di una sorpresa ovviamente cestistica nel corso del pomeriggio.
Matteo Gallo