E’ andata in scena ieri in Trentino la seconda giornata del Trofeo delle Regioni-Kinderiadi.
La rappresentativa maschile della Lombardia ha prima battuto l’Abruzzo e poi si è arresa all’Emilia Romagna in due set, risultato che costringe i ragazzi ad affrontare oggi prima la Sicilia e poi i padroni di casa del Trentino, finora imbattuti. Necessarie due vittorie per sperare ancora di accedere alle semifinali per il primo posto.

Decisamente meglio è andata alle ragazze di coach Massimiliano Bruini che continuano nel loro percorso netto. Spazzate via Campania e Umbria, la Lombardia di Sofia Monza, Alessia Bolzonetti e Erica Obiefuna della Unet Yamamay Busto Arsizio e Sophie Andrea BlasiLaura PasquinoMatilde Frigerio dell’Amatori Atletica Orago sale al primo posto in classifica del proprio girone e oggi affronterà Liguria e Friuli Venezia Giulia per continuare la corsa verso l’avvincente fase finale.
La cosa importante – commenta il selezionatore regionale Max Bruini – è cercare di crescere partita dopo partita e punto dopo punto, perché in queste manifestazioni è fondamentale riuscire a progredire sempre. La squadra l’ha fatto, siamo andate molto bene nei fondamentali di seconda linea e specialmente in difesa la squadra si è espressa sui suoi livelli, cosa che martedì non era avvenuta. Sono abbastanza contento, ma dobbiamo continuare a crescere“.

 

I TABELLINI DELLA SELEZIONE FEMMINILE

Lombardia-Campania 2-0 (25-5, 25-15)
Lombardia: Rossi 6, Magazza 5, Tellone (L), Aquilino, Stucchi 3, Omoruyi 1, Blasi 5, Frigerio 2, Pasquino, Bolzonetti ne, Monza, Obiefuna. All. Bruini.
Battute vincenti 5, battute sbagliate 4, attacco 41%, ricezione 53%-20%, muri 3, errori 7.

Lombardia-Umbria 2-0 (25-9, 25-15)
Lombardia: Rossi, Magazza 9, Tellone (L), Aquilino, Stucchi 2, Omoruyi 1, Blasi 8, Frigerio 1, Pasquino 1, Bolzonetti 4, Monza 3, Obiefuna. All. Bruini.
Battute vincenti 6, battute sbagliate 3, attacco 42%, ricezione 74%-42%, muri 1, errori 10.

LEGGI ANCHE:
LA PRIMA GIORNATA

L.P.