Nel girone F è tutto di nuovo in discussione. Il Monday Night giocato ieri sera a Vedano Olona tra Skorpions Varese e Gorillas Varese ha visto prevalere i padroni di casa per 26-6. Il risultato, mai in discussione fin dall’inizio, consente agli Skorpions di agganciare in classifica i rivali varesini; ora, infatti, quando mancano due gare al termine della regular season, entrambe le squadre hanno un record di 2 vinte e 4 perse e la lotta per un posto ai playoff si fa più serrata che mai.

Ad avere la meglio nella partita di andata poco più di 15 giorni fa sono stati i Gorillas che, tuttavia, ieri non sono riusciti a ripetersi e sono andati incontro ad una vera e propria serata no, fatta di molti errori e disattenzioni. Sabato sera proveranno a rifarsi al Jungle Fields (ore 20), ma non sarà una passeggiata perchè a Varese arriveranno i Blue Storms Busto Arsizio primi in classifica e vincitori all’andata per 13-0.

Gli Skorpions, dall’altra parte, avevano bisogno di un cambio di rotta per credere ancora nei playoff e non salutare anzi tempo e con molta delusione una stagione mai decollata. E, infatti, non si sono fatti pregare e, approcciata molto bene la sfida, hanno dettato legge in attacco e si sono dimostrati quasi impenetrabili in difesa, dove hanno concesso poco. I TD sono stati messi a segno da Pedrotti, Crosta, Barausse e da Principi che si è distinto anche con ben 5 intercetti. Sabato sera alle ore 20 gli Scorpioni sono attesi a Cagliari dai Crusaders.

 

RISULTATI WEEK 10
Skorpions Varese-Gorillas Varese 26-6

CLASSIFICA
Blue Storms Busto Arsizio 5-1, Gorillas Varese 2-4, Skorpions Varese 2-4,  Crusaders Cagliari 0-6

PROGRAMMA WEEK 11
Gorillas Varese-Blue Storms Busto Arsizio (sabato 20 maggio ore 20)
Crusaders Cagliari-Skorpions Varese (sabato 20 maggio ore 20)

Laura Paganini