Il campionato di Serie D è popolato da tanti giocatori passati a Varese negli ultimi anni. Come si sono comportate le loro squadre alla prima giornata? Nel girone A a sorridere sono Becchio e Piraccini che con la nuova maglia del Chieri hanno esordito con 3 gol rifilati in trasferta al Casale. Il terzo porta proprio la loro firma: gol del Pira su assist di Andreas.
In gol anche il centrocampista Vingiano che, in forza alla Caratese, sblocca la gara contro l’Arconatese poi vinta 2-0. Con lui esultano anche Moretti e Bonanni. Festeggia anche la Pro Sesto che quest’anno ha ingaggiato il difensore centrale Viscomi e anche il centrocampista ex Serie B Daniele Corti, entrambi in campo dal primo minuto. La squadra ha vinto in rimonta contro il Como e l’uomo chiave è stato un altro Scapuzzi che ha siglato il momentaneo 1-1 da neoentrato. La sfida è poi terminata 2-1.
Vittoria anche per la Varesina dove si sono accasati Marco Giovio e il centrocampista Balconi. Il gol partita porta però la firma di Shiba.
Inizio negativo invece per l’esterno Innocenti; il suo Castellazzo è stato battuto 2-0 sul campo dell’Inveruno.

Venendo al Girone B, sfida in famiglia quella tra Gazo (Pro Patria) e Luoni (Lecco, dove gioca anche l’ex Bertani) con i tigrotti che hanno vinto 2-0, in campo anche l’ex biancorosso Gucci. Bene anche il Ciserano che in rosa vanta l’attaccante Matteo Scapini, la vittoria di ieri però porta la firma del compagno Scampini. L’ex Varese è attualmente indisponibile per una distorsione. Infine, il Crema di Carmine Marrazzo, entrato nei minuti finali, ha iniziato con una vittoria al Voltini contro il Darfo Boario.

RISULTATI e CLASSIFICA Girone A
RISULTATI e CLASSIFICA Girone B

Elisa Cascioli