Nella 33^ giornata di campionato, la penultima, vincono Varese, Varesina, Legnano (girone A), perde in casa la Caronnese e non va oltre allo 0-0 la Pro Patria ad Olginate (girone B).
Il Varese, dunque, si porta al terzo posto solitario del girone A, la Varesina sale a 31 punti scavalcando Verbania, Bustese e Pinerolo e il Legnano ottiene 3 punti fondamentali per sperare ancora nei playout; i lilla in questo momento sono a pari punti con Bustese e Pinerolo e si deciderà tutto domenica prossima.

 

La Caronnese (in foto in alto) perde in casa di misura contro il Gozzano ed è raggiunto proprio dai novaresi a 56 punti in classifica. In questo momento, ad una giornata dal termine del campionato, i rossoblù di mister Gaburro sono fuori dai playoff a beneficio proprio del Gozzano.
Dopo un primo tempo in cui da segnalare c’è ben poco, la partita finalmente si sblocca al 18′ della ripresa. A portarsi sull’1-0 è il Gozzano con Mastrilli che segna il suo primo gol stagionale. La rete del difensore ospite rimarrà l’unica della gara.

IL TABELLINO
Caronnese-Gozzano 0-1 (0-0)
Caronnese: Gherardi, Redaelli, Caputo, Sgarbi, Patrini, Marcolini, Moleri, Galli, Mair, Corno, Giudici L. A disposizione: Del Frate, Cottarelli, Giudici A., Rudi, Scaramuzza, Baldo, Mandelli, Cominetti, Parravicini. Allenatore: Gaburro.
Gozzano: Gilli, Ficco, Mastrilli, Mikhaylovskiy, Guitto, Emiliano, Aperi, Segato, Testardi, Mantovani, Parisi. A disposizione: Signorini, Lenoci, Tordini, Selvaggio, Gemelli, Ottina, Fecca, Harka, Gulin. Allenatore: Gardano.
Arbitro: Iacovacci di Latina (Baldissin-Gavazza)
Marcatori: st: 18′ Mastrilli (G)

 

Dopo 9 giornate, torna alla vittoria la Varesina e lo fa sul campo della Pro Settimo. A consegnare tre punti d’oro ai ragazzi di mister Spilli sono Frugoli e Castagna a pochi minuti dallo scadere. Se i piemontesi scivolano all’ultimo posto in classifica, la Varesina sale a 31 punti scavalcando il Verbania, frenato sull’1-1 dall’Oltrepovoghera, e Bustese e Pinerolo, entrambe sconfitte.

IL TABELLINO
Pro Settimo-Varesina 0-2 (0-0)
Pro Settimo: Zamariola, Costa, Casula, Romano, Comentale, Rubin, Sillano, Castelletto, Procaccio, Chiazzolino, Taraschi. A disposizione: Merlando, Menon, Sabbioni, Nacci, Braidich, Mosca, Fumana, Ferraris, Sorato. Allenatore: Tosoni.
Varesina: Varesio, La Marca, Groppo, Allodi, Cianni, Albizzati, Tino, Martinoia, Frugoli, Mira, Anzano: A disposizione: Gallino, Menga, Sala, Morello, Oldrini, Broggi, Vituli, Catta, Castagna. Allenatore: Spilli.
Arbitro: Moriconi di Roma (Dell’Olio-Donato)
Marcatori: st: 39 Frugoli (V), 45′ Castagna (V)

 

Pro settimo-legnanoE’ una vittoria importantissima quella che il Legnano coglie sul campo del Bra. Dopo essere andato sotto, Provasio e Laraia ribaltano il punteggio fino al 2-1 finale che rilancia le quotazioni dei lilla per centrare i playout.
Comincia benissimo la formazione di casa che dopo soli 4′ si porta avanti con capitan Montante che, di sinistro, non sbaglia e trafigge Houehou. Attorno alla mezz’ora i giallorossi vanno vicinissimi al raddoppio prima con Russo che colpisce in pieno la traversa e poi con Niang a cui il numero 1 lilla, però, dice di no. Al 38′ il Legnano trova l’1-1 grazie a Provasio che insacca di testa dopo una respinta del portiere piemontese. Raggiunto il pari, il Legnano insiste e Bonfiglio compie un vero miracolo su Ianni proprio allo scadere dei primi 45′.
Al ritorno dall’intervallo, la prima occasione (al 10′) è del Bra con Montante a cui dice di no Houehou. Un minuto più tardi, all’11′, Laraia firma il 2-1 del sorpasso per i lilla, risultato che si mantiene tale fino al triplice fischio.
La società ha già deciso che domenica al ‘Mari’, in occasione dell’ultima decisiva sfida contro il Casale, l’ingresso sarà gratuito, basterà indossare un indumento lilla.

IL TABELLINO
Bra-Legnano 1-2 (1-1)
Bra: Bonofiglio, Besuzzo, Borghet (dal 35′ st Capellino), Barale, Dolce, Gregorio, Russo (dal 30′ st Caristo), Cangemi (dal 22′ st Cuccia), Niang, Montante, Beltrame. A disposizione: Tunno, Benabid, Occelli, Bevione, Sardo. Allenatore: Daidola.
Legnano: Houehou, Paroni, Balconi, Mele, Rovrena, Bolis, Hazah, Ianni Felipe, Perez, Laraia. A disposizione: Di Graci, Tomei, Perucca, Cochis, Cantarella, Mengoni, Ojeda, Pelucchi, Adici. Allenatore: Tomasoni.
Arbitro: Cinque di Pistoia (Abatantuono-Venuti)
Marcatori: pt: 4′ Montante (B), 38′ Provasio (L); 11′ Laraia (L)

 

LEGGI ANCHE:
Varese-Bustese, la diretta
Olginatese-Pro Patria, la diretta 

 

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE A
RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE B

In redazione Laura Paganini