
Dopo la grande vittoria di venerdì contro l’S.S.S. Siena, purtroppo il GS ENS di Varese non ce l’ha fatta. Medaglia d’argento quindi per i sordi varesini che sabato hanno affrontato il G.S.S. Torino allo stadio Artemio Franchi di Siena.
Fino alla fine del primo tempo il risultato è stato uno 0-0 molto equilibrato. Persino il Toro ha sbagliato un rigore finito sul palo. In tutto il secondo tempo sembrano esserci guai per Varese: molti pezzi importanti escono dal campo per infortunio, ma nessuno di loro si arrende e si continua a giocare con il cuore biancorosso.
All’ 60’ è Vanacore che segna il primo gol del Varese portando il vantaggio alla squadra e portando nuove speranze. Ma all’ultimo momento, Torino ha la meglio e, in men che non si dica, segna due gol che sanciscono la fine della partita e la vittoria del campionato italiano di calcio a 11.
Per fortuna i varesini si portano a casa un bel regalo: viene premiato infatti il portiere Davide Perilli come miglior portiere.
Il presidente del GS ENS Varese Cristian Gnodi è deluso, ma positivo: “Non ci aspettavamo questo risultato, ma siamo felici lo stesso perché già abbiamo visto miglioramenti rispetto all’anno scorso (terzo posto, ndr) e poi al centro dello sport c’è sempre il divertimento… E noi ci siamo divertiti!”.
Ma le sorprese del GS ENS Varese non finiscono qui. Il prossimo weekend sarà la squadra di Dodgeball ad affrontare la finale a Cesenatico.
GS ENS Varese