Esterno doveva essere ed esterno è stato. L’ultimo pezzo (per ora?) del mercato biancoblu è Leonardo Galli, terzino sinistro classe ’97 con natali cremonesi, settore giovanile grigiorosso e ultime due stagioni al Venezia. Con i lagunari il mancino neo ventenne ha collezionato due promozioni puntellate da 31 presenze in Serie D e 5 l’anno passato in Lega Pro (l’ultima nell’epilogo con la Maceratese con rosso diretto poi scontato in Supercoppa). Dal punto di vista tattico, nel 4-3-3 arancioneroverde Galli ha sempre interpretato il ruolo di esterno basso a sinistra.

In ottica under, è già possibile ipotizzare che il ’99 verrà schierato in porta (Mangano), il ’97 a sinistra (Galli o Ugo) e i 2 classe ’98 in difesa (Scuderi o Marcone) e a destra (Chiarion o Cottarelli). Ovviamente, ciò detto con abbondante prematurità e sempre stando al 3-5-2 di base. Mercato chiuso? L’organico è completo (22 elementi più gli Juniores). Per le emergenze, la guardia turottiana resta comunque alta. Con la proprietà pronta (nel caso) anche ad un extra budget nella finestra di dicembre.

Intanto, l’oroscopo tigrotto ha in agenda sabato canicolare con truppa di Javorcic chiamata a misurarsi nel Derby Unet con la Caronnese di Giuseppe Pirola (ore 18, stadio “Speroni”). Se sarà un antipasto del campionato lo sapremo venerdì.

Giovanni Castiglioni
(foto Sportactionmagazine)