JUNIORES REGIONALE B

BulgarograssoValceresio 1-5
Valceresio: Pugliese, Cantelmo (st Mazzocca), Cialona (st Prini), Rania, Benettazzo, Rizzo, Pasqualotto (pt Fontanella), Vasco (st Vicari), Rigoni, Cinieri, Barozzi (st Valenti). A disposizione: Peraj, Barraco. All. Genco.
Marcatori: Rigoni (2), Cinieri, Vasco, Fontanella.

Tutto facile per la Juniores di Genco che travolge il Bulgarograsso con una prestazione autoritaria. Nel primo tempo i bianconeroverdi rischiano solo su un contropiede dei locali viziato da fuorigioco. Per il resto è un monologo della Valceresio che va a segno con Cinieri, Vasco, Rigoni e Fontanella. Nella ripresa arriva il quinto gol di Rigoni che chiude definitivamente la partita e proietta la Valceresio al terzo posto della classifica con 6 punti in 3 giornate. Sabato prossimo al Peppino Prisco la sfida con la Bustese 81.
Genco: “Questa volta abbiamo approcciato bene la partita ed i risultati si sono visti”.

  

ALLIEVI 2001 (foto in alto)

Valceresio – Aurora Induno 3-0
Valceresio: Lania, Colzani, Byketa, Beltrame, Paviani, Sassaro, De Maria, Premoli, Filosa, Nasi, Peraj, Ceretti, Realini, Rizzo, Pirrello. All. Visconti.
Marcatori: Filosa, Premoli, Filosa

Gli Allievi 2001 di Visconti, campioni provinciali in carica, debuttano ottenendo i tre punti nel sentito derby con l’Induno. Parte fortissimo la Valceresio che al primo minuto di gioco trova il vantaggio: Premoli recupera palla sulla tre quarti, arriva da solo sul fondo e serve Filosa che con freddezza gonfia la rete con un potente destro. Reagisce subito l’Induno che va vicino al pareggio, ma Lania è bravo in due occasioni a tenere inviolata la propria porta. Scampato il pericolo la Valceresio prende fiducia ed inizia a macinare gioco. Dopo alcune occasioni non concretizzate sia per bravura del portiere avversario che per poca lucidità sotto porta, è Premoli a trovare il gol del due a zero con una conclusione da fuori area che sorprende il portiere dell’Aurora. Nel secondo tempo l’allenatore ospite ingabbia Nasi che nel primo tempo con le sue qualità tecniche aveva messo in grossa difficoltà la retroguardia ospite. La Valceresio intelligentemente sposta il gioco sull’altra fascia dove è Peraj che inizia a creare problemi all’Induno. Dopo una bella azione corale,  Filosa chiude la partita siglando la doppietta personale. I ritmi si abbassano e la stanchezza comincia a farsi sentire: la Valceresio sfiora il poker, ma l’Induno non demorde cercando il gol della bandiera. Ma la retroguardia di casa è sempre attenta e concentrata fino al triplice fischio finale.
Visconti: “Era importante riprendere come avevamo chiuso, con una vittoria. Ora testa alla prossima partita perché la stagione è lunga ed il girone molto difficile”.

 

ALLIEVI 2002 

Mozzatese – Valceresio 1-4
Valceresio: Vavassori (st Vigiani), Butruce, Sofia (st Valli), De Maria (st Piella), Vettorello, Cecchini, Montini (st Bertoni), Barillà (st Adro), Cervone (st Lombardi), Todisco (st Auteri), Caldogno. All. Realini.
Marcatori: Cervone 3, Montini.

Buon esordio per gli Allievi 2002 di Realini contro una squadra ostica e ben messa in campo. Primo tempo un po’contratto per la Valceresio che cerca di fare gioco ma è poco precisa sotto porta con la Mozzatese brava a verticalizzare con lanci lunghi. La partita si sblocca al 38° su calcio di rigore (netto) che Cervone guadagna e trasforma. Nel secondo tempo la Valceresio preme costantemente alla ricerca del raddoppio. A 10° è Montini che di tacco mette in rete dopo un corner. Al 26° Sofia entra in area e viene abbattuto da una spallata rugbistica: altro calcio di rigore che Cervone trasforma per il 3-0. Un minuto dopo uno-due Caldogno-Todisco-Caldogno, cross perfetto a centro area per Cervone che fa poker. All’80° su errore in disimpegno arriva il gol della Mozzatese.
Realini: “Buon secondo tempo contro una squadra non facile da affrontare. Come si dice in questi casi buona la prima. Adesso però archiviamo la vittoria in fretta e pensiamo alla Vergiatese”.

 

GIOVANISSIMI 2003

Valceresio – Arsaghese 5-0
Valceresio: Bevilacqua (st Canciani M), Hernandez (st Gobessi), Zanotti, Orrù, Di Benedetto, Orlando, Zanovello, Cinquepalmi (st Bosio), Canciani D., Barraco (st Antignani), Nardelli (st Mazzoleni): All. Sestagalli.
Marcatori: Canciani D. 3, Hernandez 2

Ottimo esordio in campionato per i Giovanissimi 2003 di Sestagalli al cospetto dell’Arsaghese. La Valceresio mette in ghiaccio la partita con cinque gol nel primo tempo grazie alla tripletta di Davide Canciani ed alla doppietta di Junior Hernandez.
Sestagalli: “Sono contento dell’approccio alla partita. Ora testa alla partita di Cassano di domenica mattina”.

 

GIOVANISSIMI 2004

Valceresio – Ternatese 10 – 0
Valceresio: Abbiati (st Nucifora), Premoli, Di Guida (st Lo Presti), Rigoni, Di Napoli, Brunello, Pallaro (st Boemia), Anzaldi (st Pagliaro), Pradelli (st Giordano), Campo (st Toniato), Rocca. All. D. Marchesi.
Marcatori: Rocca (4), Campo (3), Brunello (2), Giordano.

Partita a senso unico per i 2004 della Valceresio che iniziano come meglio non potevano la loro prima esperienza nelle categorie agonistiche. I biancoverdi scendono in campo con la giusta mentalità e determinazione e nei primi 15 minuti creano decine di occasioni portandosi già avanti 3-0 grazie alle reti di Rocca, Campo e Brunello. La Ternatese prova a reagire ma senza creare pericoli dalle parti di Abbiati. Sul finire del primo tempo un’altra accelerata dei ragazzi di Marchesi aumenta il distacco tra le due squadre. Sono nuovamente Rocca e Campo (con un fantastico tiro all’incrocio dai 20 metri) a gonfiare la rete. 5-0 e squadre al riposo. Girandola di cambi per la Valceresio che grazie alle forze fresche subentrate, oltre ad esprimere un buon possesso palla, produce numerose occasioni. Rigoni confeziona l’occasione per la doppietta di Brunello, poi è il turno di Rocca che serve l’assist per il terzo gol di Campo ed infine lo stesso Rocca segna due gol ravvicinati (poker per lui). Proprio allo scadere ancora Rocca, migliore in campo, porge a Giordano l’assist sulla linea di porta per il 10-0 finale. Prossimo turno: Torino Club – Valceresio (sabato ore 17).
Marchesi: “Ottima prestazione che regala morale e coraggio per affrontare le prossime partite. I ragazzi lavorano bene in settimana e ne raccolgono i frutti in partita. “.

Valceresio A. Audax