Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o. il mastino.

Ora però Valentino Gallo sta meglio e a breve dovrebbe essere dimesso dall’ospedale di Siracusa: “Sono ancora ospite nel reparto malattie infettive dell’ospedale di Siracusa – spiega il pallanuotista – potrei essere dimesso e potrei continuare la convalescenza a casa. I test hanno confermato che si è trattato di Morbillo e così mister Campagna (il CT azzurro) non ha voluto rischiare e mi ha sostituito. Mi spiace tanto che tutto sia successo a ridosso dei Mondiali impedendomi di prendere parte al torneo, magari se fosse successo prima avrei potuto recuperare. Ho passato giorni veramente infernali ma il peggio ormai è alle spalle e spero di poter essere dimesso al più presto”.

Valentino Gallo però è sempre lo stesso Mastino che tutti ben conosciamo: “Supererò anche questa e non vedo l’ora di riprendere ad allenarmi più forte che mai. Abbiamo messo su una bella squadra e sono sicuro che ci sarà da divertirsi”.

redazione@varese-sport.com