Partenza col botto alle Piscine Manara di Busto Arsizio. Quella che ormai è la casa della BPM Sport Management da oggi avrà un tocco ancora più blu, anzi azzurro Italia.
Nella giornata odierna è previsto l’arrivo del Settebello di pallanuoto (bronzo alle Olimpiadi di Rio) che da domani inizierà gli allenamenti in vista del match di World League contro la Georgia in programma martedì 10 gennaio alle ore 20.15.
Con l’arrivo in città, ed alloggio previsto al Palace Hotel di Legnano, il team di Sandro Campagna darà il via a quella che si prospetta essere una vera settimana di full immertion: domani primo allenamento con doppia seduta, mattino e pomeriggio, stesso programma per mercoledì 4 gennaio, giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7, invece, common training congiunto con la BPM Sport Management di coach Gu Baldineti, che fra le altre cose vede due dei suoi atleti convocati in calottina azzurra (Nicolò Gitto e Valentino Gallo ndr); turno di riposo domenica 8 gennaio, mentre lunedì, vigilia della grande sfida, sarà il giorno in cui a Busto Arsizio sbarcherà anche la nazionale georgiana. Poi sarà solo big match in una Manara in cui non solo è previsto il tutto esaurito, ma dove saranno numerosissime le sorprese previste nonché il vivo coinvolgimento di scuole e attività locali. Infine dalle ore 20.15 di martedì, quando si accenderanno anche le telecamere di Rai Sport 1 per trasmettere l’incontro valido per la terza giornata del girone C di World League, spazio alla grande pallanuoto…made in Italy? Molto di più, made in Busto Arsizio.
Mariella Lamonica