Qualche settimana fa il VakifBank Istanbul dei coach Franca Bardelli e Giuseppe Bosetti ha conquistato il campionato Under 18 riportando dopo tempo una squadra giovanile del club turco sul gradino più alto del podio. Ma il professore di Albizzate, mai sazio di insegnare pallavolo e di vincere, si è ripetuto con l’Under 14, formazione che ha portato sul tetto di Turchia.

under 14 vakifbank bosetti 2Nella fase finale le giovani giallonere hanno vinto sette partite di fila, hanno lasciato per strada soltanto tre set e da imbattute si sono laureate campionesse nazionali per la categoria. La soddisfazione è doppia se si pensa che nell’atto conclusivo del campionato il VakifBank è stato in grado di battere in rimonta per 3-1 (19-25, 25-19, 25-20 e 25-21) le acerrime rivali dell’Eczacibasi.
Sto molto contento – spiega Giuseppe Bosetti -. Abbiamo ottenuto un ottimo risultato e, dopo quasi un anno di intenso lavoro assieme, ho visto tantissimi progressi da parte di tutte le ragazzine. Si meritano questa vittoria e sono davvero contento per loro“.

Insomma, ovunque vada il duo Bosetti-Bardelli si conferma ad altissimo livello ed estremamente vincente. Dopo aver reso grande Orago, ora è il VakifBank a beneficiare delle competenze dell’ex ct azzurro e della moglie.

Laura Paganini