E’ iniziata ieri alla piscina Manara la nuova avvenutra della BPM Sport Management che si è radunata per sostenere il primo allenamento.

Presenti gli ultimi acquisti di mercato, il centroboa Lorenzo Bruni e il centrovasca Jacopo Alesiani. Alcuni giocatori invece, quelli reduci dai rispettivi impegni con la nazioni, raggiungeranno Busto tra una settimana. Tra i nuovi arrivi ci sono  Vincenzo Dolce, Luca Damonte e Giacomo Casasola, mentre i confermati dalla scorsa stagione sono invece Dejan Lazovic, Gianmarco Nicosia, Stefano Luongo, Cristiano Mirarchi, Edoardo Di Somma, Radomir Drasovic, Andrea Fondelli e Giuseppe Valentino. Confermato anche lo staff tecnico guidato da mister Marco Baldineti e dall’assistente Predrag Zimonjic.

Dunque una stagione con tantissime novità per la squadra guidata da Marco Baldineti (confermato) che quest’anno sarà impegnata su due fronti; oltre alla Serie A1 maschile, infatti, ci sarà la Champions League.

Proprio con la coppa inizieranno i primi impegni ufficiali della nuova stagione: dal 13 al 16 settembre i bustocchi saranno impegnati in Romania a Brasov nel primo turno di Len Champions League, con Brasov (Romania), Tbilisi (Georgia), Enka Sport Istanbul (Turchia), Dinamo Lviv (Ucr), e Pays D’Aix Natation (Francia). Il campionato italiano invece scatterà nelle prossime settimane, con il primo impegno ufficiale della Pallanuoto Banco Bpm Sport Management fissato per il 13 ottobre, quando i bustocchi faranno visita alla Roma Nuoto.

redazione@varese-sport
(Foto Domenico Ghiotto – Agenzia Blitz)