Si attendono novità nella rosa del Varese che perderà Repossi, in una trattativa non senza complicazioni, e acquisirà uno se non due attaccanti.
Il giocatore ex Inveruno ha scelto di non allenarsi più con la squadra, un comportamento che la società non ha apprezzato e contro il quale sta prendendo provvedimenti. Non proprio un atteggiamento da “professionista” che si va a sommare a quella “stupida” espulsione di Chieri, rimediata apposta secondo i maligni per evitare di giocare le ultime due giornate del girone di ritorno.
Venendo al suo trasferimento, il suo salto sarà doppio (verso la Serie B), ma quale sarà la sua destinazione? Nel suo futuro sembrava esserci il Carpi, club col quale il Varese era già d’accordo, ma l’attaccante esterno e il suo procuratore (Gaetano Paolillo) si sarebbero a loro volta accordati con la Ternana, meta preferita dal 21enne perché la volontà del club umbro è quella di tenerlo in cadetteria contrariamente al Carpi che invece sarebbe intenzionato ad un suo prestito in Lega Pro. Nel frattempo il Carpi è vicinissimo all’attaccante del Cagliari Federico Melchiorri.
In questa fase di calciomercato Repossi per andare via ha bisogno del benestare del club biancorosso che è disposto a privarsi del “gioiellino” solo ricevendo un congruo compenso economico che la società rossoverde al momento non sarebbe disposta a sborsare. Diversa sarà la situazione a fine stagione quando il giocatore sarà libero di scegliere la sua destinazione nel mondo del professionismo, a quel punto la sua nuova società dovrà corrispondere al Varese solo il premio di valorizzazione.
Quali sono le cifre? 16mila euro per le squadre di C, 43mila per quelle di Serie B e 80mila per i club di Serie A.
Insomma c’è in corso un vero e proprio braccio di ferro e il club biancorosso non è disposto a mollare la presa. La situazione comunque potrebbe sbloccarsi a breve dopo un ulteriore incontro tra il nuovo presidente Catellani, il ds Merlin e il procuratore Paolillo.
Elisa Cascioli