Stasera la C Gold torna in campo per disputare il terzo turno che, per alcune formazioni di casa nostra, presenta già gare delicatissime.
In testa a tutte c’è il big-match tra Gazzada e Mortara, con la formazione di coach Biffi chiamata a vincere… due volte. Per se stessa, ovviamente, e per fermare subito la corsa della coppia lituana Gabrauskas, play-guardia, e Poguzinskas, ala grande che viaggiano rispettivamente a 22 e 15 di media e sono, di sicuro, i volti nuovi del campionato di serie C Gold.
Tra le partite da trattare con le molle c’è senza ombra di dubbio anche Gallarate-Cantù con la squadra allenata da coach Sassi che fatica a prendere il ritmo difensivo, fondamentale per tenere botta in categoria. Il test contro Cantù è di quelli probanti perché Di Giuliomaria e compagnia fanno di aggressività, impatto fisico-atletico e velocità d’esecuzione il loro credo.
Tutto da vedere il derbyssimo tra Cislago e Valceresio (in foto in alto) con i CisLakers che dopo l’esordio giocato benissimo, ma sfortunato, in quel di Saronno e il turno di riposo sfodereranno tutta la grinta possibile per “bagnare” nel migliore dei modi il debutto casalingo ufficiale contro una compagine lanciatissima, ricca di entusiasmo e apparsa in grande forma tecnica e mentale.
Decisamente più agevole, almeno sulla carta, l’impegno che attende la Robur Saronno di coach Massimo Bianchi. I saronnesi aspettano la visita di Erba, avversaria che in alcuni elementi non è da sottovalutare ma, complessivamente, non può e non deve rappresentare un ostacolo insormontabile.
L’incontro tra Cermenate e Busto Basket chiude gli impegni delle “nostre” squadre con la formazione bustocca attesa alla verifica in trasferta contro il team che nell’ultimo turno ha fermato in modo netto Gallarate, guarda caso prima “vittima” proprio di Busto. Azzimonti e soci, dopo la sconfitta rimediata contro Gazzada avranno memorizzato il mantra di coach Gianni Nava: eliminare i giri a vuoto e intensità, mentalità, presenza per tutti i quaranta minuti. Con meno, a questo livello, rischi di buscarle contro tutti…

 

CLASSIFICA
Saronno, Valceresio, Mortara 4; Gazzada, Bustese, Nerviano, Milano3, Cantù, Cermenate 2; Gallarate, Cislago*, Erba, Opera* 0. * = turno di riposo già osservato.

TERZA GIORNATA
Mercoledì

ore 21
Gazzada-Mortara
Cislago-Valceresio
Saronno-Erba
Gallarate-Cantù
Cermenate-Bustese
ore 21.15
Opera-Nerviano
Riposa: Milano3

 Massimo Turconi