Prosegue il campionato di serie C2 dove questo fine settimana, nel girone 1 lombardo, saranno ancora tutte in campo le formazioni di Varese.
Occhi puntati sul big match di giornata che vedrà il Malpensa Rugby capolista ospitare la diretta inseguitrice, ossia l’Amatori Verbania Rugby. Gli ospiti occupano infatti il secondo posto nel girone e non possono perdere il treno per i playoff mentre Malpensa, in caso di successo, allungherebbe in maniera decisiva sugli avversari e, con anche una partita in meno, potrebbe già mettere un piede nei playoff.
Va in trasferta invece l’Amatori Tradate Rugby che ha l’obbligo di vincere portando a casa il punto di bonus in casa dei Saints di Abbiategrasso, penultimi in classifica e con poche speranze di sorprendere la squadra di coach Faccilongo. Impegno casalingo per il Rugby Valcuvia che può ben sperare in un risultato positivo quando a Cassano Valcuvia verrà il Gattico Rugby, squadra ostica ma decisamente alla portata degli “unni” che si trovano a pari punti (30) con gli avversari di giornata.
Infine i Rosafanti Rugby saranno ospiti dei Diavoli Rossi di Varese, ultimi nel girone, e anche in questo caso è imperativo per la formazione di Cassano Magnago uscire dal campo col bottino pieno, ovvero i cinque punti.
Gli incontri si giocheranno tutti questa domenica 25 marzo con kick off che sarà fischiato alle ore 15.30.

Stefano Sessarego
(foto di Foresio)