E’ un Caja raggiante quello che si presenta in sala stampa e il coach biancorosso giustamente evidenzia quanto di buono fatto finora dai suoi:
“Avevo detto alla mia squadra dopo la gara con Trento che la vittoria di oggi ci avrebbe consegnato 2 mesi di lavoro eccellente. Queste tre vittorie in campionato sono molto importanti perchè mettere il fieno in cascina è sempre ottimo oltretutto avendo anche un buon impatto con la Coppa. Per fare una difesa come la nostra e per giocare un attacco poi così dinamico  dato che siamo sempre in movimento, la squadra deve riuscire sempre a trovare le energie giuste. Questo è possibile solo grazie alla grande etica del lavoro dei miei ragazzi. E’ una grande soddisfazione essere a questo punto. Oggi tengo a sottolineare come Trieste sia una squadra di valore e sono convinto che andranno bene e faranno un buon cammino nella nostra serie A. Avere 4 ragazzi in doppia cifra e tenere una squadra come Trieste a soli 66 punti è molto importante”.

Dal canto suo Dalmasson rende ampio merito alla gara disputata da Varese ponendo l’accento sui problemi fisici finora avuti dalla sua squadra che deve recuperare sotto questo punto di vista:
“Complimenti a Varese che ha vinto meritatamente e ci ha fatto capire quanto e come dobbiamo giocare per arrivare a questo livello di gioco. Varese ha messo a nudo nostri limiti in questa partita. Stiamo recuperando vari giocatori, ma a livello di condizione fisica siamo indietro rispetto a squadre attrezzate e organizzate come Varese. L’obiettivo è ovviamente di migliorare gara dopo gara e avere un atteggiamento migliore di quello mostrato oggi. Noi da questa gara dovevamo vedere se riuscivamo a reggere questa intensità: i rimbalzi sono stati un dato negativo, ma Varese è stata solida per tutti i 40′. Gli alibi possono esserci, ma venire a Varese senza il nostro pivot titolare è già un dato sfavorevole a noi anche se ritengo che da questa partita abbiamo solo da imparare”.

Matteo Gallo

LA PARTITA

LE PAGELLE

CAVALIERO

FOTOGALLERY varese-trieste ferrero 2 varese-trieste avra varese-trieste (3)