Silenzio stampa prevedibile dopo un’imbarcata come questa. Non si presenta nessuno in sala stampa per il Castellazzo che dopo la sconfitta odierna si prepara a dire addio alla categoria. C’è invece Aldo Monza “Contento del risultato e della prestazione della squadra” e non poteva essere altrimenti perché il tecnico rossoblu aveva chiesto proprio questo ai suoi ragazzi, preparando una di quelle partite semplici sulla carta, ma col possibile trabocchetto. “Nei primi minuti abbiamo faticato un po’ perché loro si sono schierati con quattro attaccanti di ruolo e un atteggiamento spregiudicato. Gli abbiamo concesso qualcosina, ma direi che ci può stare – spiega Monza –. Poi però abbiamo trovato il primo gol, ci siamo sistemati e prima della fine del primo tempo siamo riusciti a raddoppiare. Questo ci ha dato fiducia e nella ripresa abbiamo consolidato il vantaggio”.
Se da un lato dunque una porta si chiude, dall’altro invece si riapre uno spiraglio in ottica primo posto. La Caronnese rosicchia un paio di punti alla prima della classe che ora dista sole, si fa per dire, sei lunghezze. Ma Monza mantiene un profilo basso: “Non dobbiamo guardare le altre, ma solamente concentrarci sul nostro cammino. Lo ripeto dall’inizio della stagione. Mancano cinque gare e potrebbe succedere ancora di tutto. Nulla è deciso anche perché ci sono ancora degli scontri diretti importanti – la Caronnese deve ancora ospitare il Gozzano che fra due giornate affronterà in trasferta il Como – Solo quando la matematica darà il suo verdetto ci rassegneremo. Fino ad allora abbiamo il di fare nient’altro che il meglio possibile da qui alla fine, cercando di portare a casa il maggior numero di punti”.

A partire dalla prossima giornata, superate le festività pasquali la Caronnese sarà impegnata domenica 8 aprile nella trasferta di Casale Monferrato: “Come oggi non sarà semplice perché in partite come queste c’è sempre il grande rischio di sottovalutare l’avversario ed essere beffati. Sapendo che sarà dura, dovremo restare concentrati così da evitare sorprese”.

In conferenza stampa c’è anche il protagonista indiscusso di questa vittoria con una doppietta, una prestazione importante ed anche un eurogol in rovesciata annullato per fuorigioco, Fall: “A dire la verità sono un pochino rammaricato per il gol annullato anche perché il terzino del Castellazzo mi aveva detto che era regolare – rivela il centravanti rossoblu –. Ci sono rimasto male, ma nel calcio capita. Sono contento per gli altri due gol, ma soprattutto per la vittoria della squadra. Abbiamo giocato bene e siamo stati molto attenti. Ci siamo sbloccati quasi subito con il bel gol di Villanova e poi abbiamo sfruttato le occasioni che ci sono capitate. Credo che con la vittoria di oggi abbiamo dato un bel segnale al campionato. Abbiamo fatto vedere agli altri che la Caronnese c’è e le altre squadre se ne ricorderanno nelle prossime partite. Non è finita per noi”.

Inviato Alessio Colombo

LA PARTITA

FOTOGALLERY CARONNESE CASTELLAZZO163 CARONNESE CASTELLAZZO164 CARONNESE CASTELLAZZO168