CARONNO PERTUSELLA – Solo una cosa dovevano fare oggi i ragazzi di Aldo Monza: vincere, possibilmente in goleada. E l’hanno fatto. La Caronnese piazza la cinquina contro il Castellazzo consolidando la terza piazza in piena zona playoff. Scorpacciata di gol da parte dei rossoblu che insaccano due volte nel primo tempo con Villanova e Fall. Il centravanti numero 9 nella ripresa fa doppietta e spiana la strada a Rolando e Baldo che mettono la firma sul 5-1 finale. Unica nota negativa, la rete subita dagli ospiti, in gol con Labano, ormai condannati alla retrocessione.

FISCHIO D’INIZIO – La Caronnese torna tra la mura amiche, costretta ad accantonare il sogno promozione diretta dopo la sconfitta di Chieri, per ospitare il Castellazzo fanalino di coda del campionato. Un passaggio a vuoto oggi potrebbe significare retrocessione per i biancoverdi a ben tredici lunghezze dal terzultimo posto in classifica. I padroni di casa puntano a consolidare la propria posizione in zona playoff, vero obiettivo attuale della squadra di Aldo Monza che deve fare a meno del suo bomber Massaro e del suo capitano Federico Corno ancora indisponibili.

LA PARTITA – Padroni di casa a dettare il ritmo. Dopo 120 secondi Caronnese già pericolosa con Baldo che di piatto mancino al volo trova i guantoni di un attento Bertoglio. Continuano le prove di vantaggio per gli uomini di Monza che ci riprovano con Villanova dalla distanza e poi ancora con Baldo, che perde l’attimo a tu per tu con il portiere. Nel frattempo il Castellazzo colpisce la traversa per poi rintanarsi in difesa. Al 18′ sfonda la Caronnese con Villanova che si inventa un destro a giro dal limite su cui il portiere non può intervenire. Sulle ali dell’entusiasmo Fall firma un eurogol in rovesciata, ma viene pizzicato in offside dall’arbitro che annulla la rete. Poco male: il centravanti numero 9 rossoblu, prima serve un assist al bacio a Puccio che sfiora il palo, poi si rifà insaccando da due passi il raddoppio.
Nella ripresa la Caronnese dilaga. Fall trova subito la doppietta personale insaccando il tris al 50′ col destro dalla distanza. Castellazzo che rischia l’imbarcata, ma riesce a rialzarsi per un attimo grazie all’ottima iniziativa di Labano che sguscia in area al 71′ e buca Gionta. L’imbarcata arriva nel finale. Nell’ultimo quarto d’ora i padroni di casa segnano ancora due volte: con Rolando al 73′ e con Baldo al 89′ che chiude la pratica con una prodezza in rovesciata.

FOTOGALLERY CARONNESE CASTELLAZZO163 CARONNESE CASTELLAZZO164 CARONNESE CASTELLAZZO168

 

 

LA DIRETTA

Secondo tempo

16.49 – Finisce qui. Caronnese 5-1 Castellazzo.

91′: Ammonito Camussi

90′: Quattro di recupero. Bamba ci prova dal limite. Palla alta.

89′: GOL! Baldo in rovesciata sotto misura firma il pokerissimo. Caronnese 5-1 Castellazzo.

88′: Ammonito Bronchi

88′: Girandola di cambi. Per il Castellazzo esce Benabid, al suo posto Bronchi. Nella Caronnese escono Ferrara e Fall, entrano Marconi e Perotti.

83′: Bellissimo dribbling di Fall che cerca Bamba, anticipato da un difensore in area.

81′: Terzo cambio per il Castellazzo. Esce Guerci, entra El Berd.

77′: Cambio nella Caronnese. Esce Rolando, entra Bamba. Il Castellazzo inserisce Cimino.

73′: GOL! Quarto gol della Caronnese con Rolando che insacca di testa tutto solo in area. Caronnese 4-1 Castellazzo.

72′: Ammonito Benabid.

71′: Primo cambio anche per la Caronnese. Esce Villanova, entra Roveda.

71′: GOL! Accorcia il Castellazzo con Labano che si mette in proprio, entra in area e buca Gionta. Il portiere rossoblu sporca la traiettoria ma non evita la rete. Caronnese 3-1 Castellazzo. 

67′: Ammonito Giudici.

65′: Giudici di testa non trova la porta.

60′: Primo cambio del Castellazzo. Esce Innocenti ed entra Molina.

57′: Palo di Puccio! Caronnese vicinissima al poker.

55′: La Caronnese rischia di dilagare. Fall approfitta di un’incertezza difensiva ospite, ma arriva stanco al tiro e svirgola alto.

50′: GOL! Tris della Caronnese. Ancora Fall di destro dal limite centra l’incrocio, firmando la doppietta personale.

48′: Traversa di Puccio su calcio di punizione!

16.02 – Inizia il secondo tempo. Nessun cambio nell’intervallo.

Primo tempo

15.47 – Finisce la prima frazione con la Caronnese in vantaggio sul Castellazzo per 2-0. Decidono Villanova e Fall fin qui.

45′: GOL! Raddoppio della Caronnese. Lo firma Fall che raccoglie l’angolo di un compagno e insacca da due passi. Caronnese 2-0 Castellazzo.

44′: Un minuto di recupero concesso dall’arbitro

42′: Caronnese ad un passo dal raddoppio. Fall apre per Puccio che sfiora il palo di destro.

40′: Altro tentativo del Castellazzo con Guerci che in area si gira e spara alto.

39′: Punizione invitante dalla destra per gli ospiti. Batte Innocenti che non trova nessuno in area per il colpo di testa. L’arbitro fischia fallo in attacco.

38′: Gran tiro di Villanova dal limite. Bertoglio respinge.

35′: Buona iniziativa del Castellazzo. Innocenti serve Rosset in area che non aggancia. Palla tra le braccia di Gionta.

33′: Oltreppassata la mezzora. Caronnese quasi mai in difficoltà che ora gestisce il vantaggio.

30′: Castellazzo si rifà vedere in avanti con Innocenti. Conclusione dalla trequarti che finisce altissima.

27′: Fallo in attacco della Caronnese. Gli ospiti possono respirare.

25′: Caronnese in controllo totale del match

21′: Annullato un eurogol a Fall. Caronnese in gol con il suo numero 9 pescato in offside.

18′: GOL! Villanova porta in vantaggio la Caronnese col destro a giro dal limite dell’area. Bertoglio si tuffa ma non può arrivarci. Caronnese 1-0 Castellazzo.

17′: Caronnese ad un passo dal vantaggio. Fall si gira e col destro sfiora il palo.

14′: Bell’azione della Caronnese conclusa con il dribbling sulla linea di fondo da parte di Rolando che non trova nessuno in mezzo a raccogliere il suo suggerimento.

13′: Traversa del Castellazzo! Ospiti che macinano metri e diventano sempre più pericolosi.

7′: Pericolosissimo il Castellazzo! Genocchio in area spara verso Gionta che mette in angolo.

6′: Caronnese sempre in avanti. Villanova serve Baldo che a tu per tu con il portiere non trova la porta.

5′: Villanova si accentra e cerca la porta col destro. Tiro impreciso che finisce sul fondo.

2′: Subito un’occasione per la Caronnese. Cross morbido dalla sinistra per Baldo che di piatto mira l’angolino. Bertoglio Para.

15.02 – FISCHIO D’INIZIO. Caronnese da destra a sinistra in maglia rossoblu, Castellazzo in completo verde da sinistra verso destra.

14.57 – Fra poco si comincia

14.45 – Squadre in campo per il riscaldamento

Pillole statistiche: 46 i punti a dividerle, un abisso. I numeri sono tutti dalla parte della Caronnese che quest’anno ha mantenuto lo stesso tipo di rendimento sia in casa che in trasferta. Tra le mura amiche i rossoblu sono stati sconfitti solamente in due occasioni, mentre su quindici gare esterne disputate il Castellazzo è rimasto a bocca asciutta per ben dieci volte. Solo una volta i biancoverdi sono riusciti ad imporsi lontano da casa.

IL TABELLINO
CARONNESE – CASTELLAZZO 5-1 (2-0)
Caronnese: Gionta 6, Braccioli 6, Ferrara 6 (43′ st Marconi sv), De Angeli 6, Giudici 6, Costa 6, Baldo 7, Puccio 6,5, Fall 8,5 (41′ st Perotti sv), Villanova 7,5 (34′ st Roveda 5,5), Rolando 7,5 (32′ st Bamba 5,5). A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Leone, Parisi. All: Monza
Castellazzo: Bertoglio 5, Benabid 5 (41′ st Bronchi sv), Labano 7, Rolandone 5 (32′ st Cimino 5), Robotti 5, Camussi 5, Innocenti 6, Genocchio, Guerici 5 (36′ st El Berd sv), Rosset 5,5, Piana 5. A disposizione: Gaione, Molino, Limone, Gentile, Cascio, Capce. All: Merlo.
Arbitro: Taricone di Perugia (Collu – Pinna)
Marcatori: pt: 18′ Villanova (C), 45′ Fall (C); st: 50′ Fall (C), 71′ Labano (CB), 73′ Rolando (C), 89′ Baldo (C)
Note – Spettatori:
200 circa, Campo: in buone condizioni, Ammoniti: Molina, Cimino e Camussi, Angoli: 6-3, Recuperi: +1, +4

– RISULTATI E CLASSIFICA

LA SALA STAMPA con mister Monza e Fall

Le altre dirette:
Varesina-OltrepoVoghera
Borgosesia-Varese
Bustese-Pro Patria

Inviato Alessio Colombo