Stefania Dall’Igna ha preso il posto in regia di Orro molto presto nel primo set e non l’ha più lasciato per tutto l’arco della gara: “Quando si perde 3-0 non c’è molto da spiegare, ma per quanto mi riguarda sono abbastanza contenta di come sia stato interpretato questo match da parte nostra perchè ad alcune di noi è stato dato più spazio. Sono contenta dell’impegno di tutte noi, ma per vincere contro Novara ci vuole altro“.

Coach Marco Mencarelli aggiunge: “Mi associo a Dall’Igna quando ha detto che abbiamo trovato risorse alla panchina. L’abbiamo sempre fatto e anche oggi è stato così. Dalla panchina oggi ci è arrivata soprattutto la freschezza mentale e sono soddisfatto. Non mi aspettavo una Novara giù di morale dopo l’eliminazione in Champions League di giovedì sera; anzi, ero sicuro che avrebbe tirato fuori il carattere proprio come lo abbiamo fatto noi dopo ogni sconfitta in regular season. Siamo due squadre di carattere, ma loro hanno maggiore esperienza. Novara ha grandi meriti sul risultato di oggi perchè ha subito messo a tacere il nostro gioco d’attacco, ma qualche demerito è stato anche nostro soprattuto nel primo set quando non abbiamo approfittato di qualche passaggio a vuoto loro“.
Su Diouf e Orro aggiunge: “Il recupero di Diouf prosegue; ieri e l’altro ieri ha fatto una parte di allenamento in campo con compagne, ma non so se avremo la possibilità di vederla in campo mercoledì. Quello di Orro è stato un cambio tattico del momento e ho preferito inserire Dall’Igna“.

Massimo Barbolini, coach di Novara, commenta così la sfida: “Abbiamo interpretato bene i primi due set, mentre nel terzo siamo calati un po’, complice anche la reazione di Busto. Mercoledì andremo al Palayamamay con molta umiltà e sappiamo che la serie, nonostante sia sul 2-0, è ancora aperta. E’ il momento di rimanere concentrati e di fare ognuno il suo lavoro con grande attenzione“.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA

Laura Paganini