“Il risultato ha sempre ragione” dice Domenicali a fine partita. “Non siamo partiti bene soprattutto sulla nostra fascia destra in cui abbiamo subito e pasticciato. Il rigore, comunque dubbio, è arrivato da quel lato. Avevamo tutta la partita per recuperare, e ci abbiamo provato con generosità. I ragazzi hanno dato tutto e si sono comportanti bene. Abbiamo giocato con tanta intensità e voglia, ma poca lucidità. Per fare gol dobbiamo essere più determinati. Ci siamo sbilanciati e abbiamo rischiato di subire il 2-0, ma era inevitabile. In certi momenti doveva esserci più lucidità e anche qualità”.

“Dobbiamo farci un esame di coscienza, tirarci su le maniche e continuare a lavorere. Di occasioni ne abbiamo avute, ma quando andiamo sotto dobbiamo essere più tranquilli e rimanere ordinati. Siamo una squadra nuova e giovane, c’è solo da lavorare”.

Per l’allenatore Palazzi si tratta di “un successo prestigioso. Sono contento perché lo meritavono. Nelle partite precedenti non abbiamo mai mollato, oggi nel primo tempo abbiamo sofferto, ma nel secondo tempo siamo stati bravi e la vittoria l’abbiamo meritata. Con zero punti non era facile affrontare il Varese con tante tifosi al seguito. Gli episodi? Il rigore era netto e lo sarebbe stata anche l’espulsione dopo il fallo violento nella ripresa. Ci godiamo questi tre punti”.

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE

HIGHLIGHTS

Elisa Cascioli