Prima stagione in A2 per la Pallacanestro Femminile Varese che questa mattina si è presentata alla stampa e ai numerosi visitatori alla Fiera Campionaria di Varese. Un video emozionale degli ultimi istanti della partita ’promozione’ e dei festeggiamenti ha aperto la conferenza salutata con un vero e proprio boato stile PalaBranco.

”In quella bellisima serata che abbiamo appena visto c’eravamo anche noi – attacca Davide Galimberti sindaco di Varese-, e sono felice di essere qui anche oggi. Avrete il compito di portare in giro per l’Italia il nome della nostra città, sono certo che la farete al meglio e noi ci saremo sempre a tifare”. “Mandate le ragazze a fare basket femminile, monito dell’assessore Dino De Simone”.

B22238CB-C8AB-4F44-A133-8093F0E9DC82Linda Inuggi e Paolo Vittori soci fondatori della Pallacanestro Femminile Varese sono entusiasti del risultato raggiunto: “Ricordo ancora quando nel 1976 – dice Vittori – abbiamo iniziato l’avventura con la femminile staccandoc dai maschi. Nel ‘95 è nato questo gruppo che ha raggiunto un risultato importante”.

”Ringrazio le istituzioni e gli sponsor che ci danno una mano – dice Inuggi – e spero che una imprenditrice donna ci dia una mano. Ho piena fiducia nel lavoro di Lilli e di quello che faranno queste ragazze”.

”Mi piaciono le sfide e sono contenta di iniziare questa nuova sfida – esordisce Lilli Ferri -. Non conosciamo il valore delle altre formazioni del campionato, avremo il rispetto per tutti e paura per nessuno. Il gioco di squadra, a cui tengo molto, sarà come sempre la nostra filosofia e sono certa che ci farà fare la differenza”.

In questa stagione la Pallacanestro Femminile Varese giocherà le partite casalinghe nella palestra di Azzate e per la prima volta nella sua storia ci si potrà anche abbonare per seguire le gare interne. Costo decisamente abbordabile: 60 euro. Primo appuntamento sabato 29 settembre contro Alpo Verona.

LA FOTOGALLERY

Michele Marocco