La UYBA è carica, carichissima per il debutto in campionato di domenica (ore 17) a Bergamo contro la Zanetti. C’è voglia di giocare, di stupire e di arrivare in alto, come è stato dichiarato ieri sera durante la presentazione della squadra all’Auditorium Bosch di Milano.
E tra le più emozionate del gruppo c’è sicuramente Giulia Leonardi, tornata in estate a Busto Arsizio dopo tre anni tra Piacenza e Modena e pronta per la sua quinta stagione da Farfalla Tigre. “Sono felicissima di essere tornata. Siamo una squadra giovane e vogliosa, c’è entusiasmo sia tra di noi, sia nell’ambiente a partire dal presidente Pirola. Da queste settimane di lavoro è emerso che abbiamo voglia di lavorare e ci impegniamo molto. Poche tra di noi hanno vinto e, dunque, c’è tanta fame e anch’io ne ho tanta. So cosa vuol dire vincere e voglio riprovare quelle sensazioni proprio qui dove le ho vissute per la prima volta”.
Quanto all’imminente inizio del campionato, Leonardi aggiunge: “Il precampionato è andato benissimo ed è quasi un bene che il weekend scorso al Memorial Ferrari abbiamo avuto un piccolo rallentamento. Credo che ci abbia fatto bene e questa settimana siamo ripartite con molta più rabbia e con ancora più voglia di fare“.

Laura Paganini