La settima giornata proponeva come match clou Real Bobbiate contro Carnago Football Club e le aspettative non sono state deluse. Gara molto combattuta ma sempre nei limiti della sportività e con continui capovolgimenti di fronte. La spina nel fianco per la difesa dei blu del Carnago è sicuramente stato Simone Romano che con le sue incursioni ha messo più volte in difficoltà l’estremo difensore carnaghese. E’ proprio Simone Romano ad aprire le marcature per gli uomini del Real Bobbiate alle quali faceva seguito la prima rete di Davide Cinello. Il Carnago non demordeva e accorciava le distanze con un gran gol di Francesco Lo Re. Nel secondo tempo con l’uscita di Daniele Napoli, ancora a mezzo servizio, i bobbiatesi soffrivano il ritorno dei blu di mister Gabriele Frasson e dopo le reti di Marco Tarsitano e Luca Angeretti e il pareggio ancora di Davide Cinello. Ecco che sui piedi di Romano Simone si presenta l’occasione di mettere a segno il gol della vittoria, a pochi minuti dalla fine, ma il pallone capita sul piede sbagliato che, addirittura a pochi passi dalla porta, lo spedisce in fallo laterale. Alla fine un pareggio che rispecchia il valore delle due squadre in campo e che le tengono incollate ai piani alti della classifica generale.

Chi ha sofferto più del previsto a raccogliere i tre punti è stato il Tondino di Matteo Di Maso opposto agli Amici di Sergio. La formazione di Sergio Salmaso è riuscita a passare in vantaggio con una prepotente rete del suo uomo di spicco, Federico Di Palma. La reazione del Tondino non si è fatta aspettare e raccoglieva il giusto pareggio con il suo Giovanni Di Clemente per poi passare in vantaggio con Andrea Rosati. Ma la formazione di Salmaso non ci stava e ancora una volta Federico Di Palma con un eurogol andava a segno, ristabilendo la parità. Alla fine Gabriele Binetti faceva tirare un sospiro di sollievo ai suoi compagni mettendo a segno il definitivo gol della vittoria.

Nella gara d’apertura della giornata La Refunda ha superato con un tennistico 6-1 il Bilcare Research, dove ancora una volta Giuseppe Caputo, con le sue parate, ha limitato che la sconfitta diventasse più pesante. Per La Refunda di Leonardo Cialona, un po’ d’ossigeno per uscire dalla zona bassa della classifica. A segno con una doppietta a testa Giacomo Broggi e Luca Martino.

Le Aquile infliggono una pesante sconfitta agli arancioni del Real Comtec, orfano di diversi giocatori e presentatosi addirittura in sei giocatori per disputare la gara. Matador della serata Dede Ortegu autore di ben quattro delle dieci reti e tre doppiette per Haidaraj Donardo, Haidaraj Mario e Pal Ortegu; per la formazione guidata Paolo Morichetti a segno con una doppietta il solito Giancarlo Intini.

Chiusura della settima giornata con l’incontro fra Tecnolink e Seven League. Reti in abbondanza e risultato finale a favore degli uomini di Claudio Braccia del Tecnolink. Per Francesco Catena e il Seven League bel gioco, tanta grinta ma ancora una volta tutto questo non è riuscito a produrre punti. Miglior uomo in campo e dominatore della serata Luca Colavito che con i suoi sei gol ha contribuito in maniera determinante alla conquista dei tre punti. Sull’altro fronte ancora una volta si è distinto Ernest Makaj ma le sue quattro reti non sono state sufficienti per dare la gioia della vittoria ai suoi compagni.
Ora occhi puntati sull’incontro di cartello dell’ottava giornata, dove ancora una volta protagonista sarà il Real Bobbiate che affronterà il Happy Dog Team col quale condivide la seconda posizione in classifica generale.

Risultati 7^ giornata campionato
Bilcare Research-La Refunda 1-6; Real Bobbiate-Carnago Football Club 3-3; Amici di Sergio-Tondino 2.0 2-3; Le Aquile-Real Comtec 10-2; Tecnolink F.C.-Seven League 7-6. Riposo Happy Dog Team.

Classifiche
Tondino 18; Happy Dog Team e Real Bobbiate 16; Carnago Football Club  13; Seven League e Tecnolink FC 9; La Refunda 8; Real Comtec 7; Le Aquile 6; Bilcare Research e Amici di Sergio 0.

Prossimo turno
Seven League-Amici di Sergio; Happy Dog Team-Real Bobbiate; Tondino 2.0-Le Aquile; La Refunda-Tecnolink FC; Carnago Football Club-Bilcare Research. Riposo Real Comtec.

Francesco Vergante