Prime ufficialità, proposte che si concretizzeranno o semplicemente solo voci: si scalda il mercato dei professionisti che vede protagonisti tanti ex giocatori del Varese.

Nell’annata recente hanno vestito i colori biancorossi gli attaccanti Mattia Rolando (da dicembre andato alla Caronnese) e Niccolò Palazzolo che sono in piena corsa per il salto in Serie C. Sul primo c’è il Gozzano, ma anche i liguri dell’Albissola e la Fermana; Niccolò invece è vicinissimo alla Pro Vercelli appena retrocessa dalla B.

La bomba di mercato è attualmente rappresentata dal varesino Beppe De Luca, classe 1991, che potrebbe adirittura volare dalle Serie B alla Champions League: si parla infatti di un suo possibile approdo al Cluji. Tra il Varese e il Cluji esiste già un legame ed è rappresentato dall’ex attaccante Sasa Bjelanovic. Il croato classe ’79 ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2015 per avviare la carriera di direttore sportivo e da poco è il nuovo ds dell’Hajduk Spalato.

L’attaccante Eusepi piace alla Virtus Vicenza, ma è anche nei pensieri del Catania. A Vicenza stanno pensando anche all’altro ex attaccante biancorosso Matteo Momenté. Il Brescia invece è sempre più insistente nei confronti di Tremolada della Ternana. Infine, l’attaccante Granoche piace alla Viterbese (Serie C), mentre il Pescara (Serie B) ha messo gli occhi su Petkovic.

eli.ca.

 

Articolo precedenteBossalito 2018 – Buguggiate vince tra gli Junior, ora le bocce
Articolo successivoChris Wright resta in Italia e ritrova Cavaliero