La parentesi varesina, per il playmaker Chris Wright, era già la seconda della sua carriera italiana: nella stagione precedente aveva giocato a Pesaro. L’ex atleta di Georgetown, successivamente, ha vestito in Serie A le maglie di Torino e Reggio Emilia. Adesso, per Chris, è arrivato il momento di un nuovo capitolo, pur senza abbandonare l’Italia.

È infatti arrivata l’ufficialità della firma di Wright con l’Alma Trieste, che aggiunge così il giocatore ai sicuri confermati Matteo Da Ros, Giga Janelidze e soprattutto Daniele Cavaliero. Potrebbero non essere le uniche tre conferme in casa biancorossa poiché anche Fernandez, Cittadini e capitan Coronica hanno grandi possibilità, mentre resta vivo il sogno del rinnovo di Javonte Green. Con un assetto di questo tipo, Trieste avrebbe il parco italiani al completo e potrebbe concentrarsi su tre stranieri di livello.

Chris Wright è un innesto importante per la squadra di coach Dalmasson perché porta talento e soprattutto esperienza a questi livelli. Nel corso della sua avventura a Varese – con proprio Daniele Cavaliero capitano – il playmaker statunitense è stato tra i protagonisti della cavalcata fino alla finale di FIBA Europe Cup: per lui 12 punti e 9 assist nella semifinale contro Chalon, poi ben 19 punti (su appena 62 di squadra) nella sfortunata finale contro Fraport.

 Filippo Antonelli