Domenica 27 maggio sarà una giornata tutta dedicata al Ju Jitsu presso la palestra dell’Istituto Keynes di via Morazzone a Gazzada Schianno. Lo Ju Jitsu Club di Varese, il settore arti marziali dell’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e Filkam Lombardia organizzano infatti un torneo a carattere promozionale per chiudere al meglio la stagione sportiva.
Sono attesi più di 100 atleti provenienti dalla Lombardia, ma anche dal Piemonte e dalla Liguria e per ognuno di loro ci sarà un premio. Alcuni gareggeranno nel fighting (dove i protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni) e locandina jujitsu 27 maggioaltri saranno impegnati in una sfida di tecnica, aperta a tutte le categorie (dai 5 anni ai master).

“Si tratta di una giornata dimostrativa – spiega Cosimo Di Presa, presidente dello Ju Jitsu Club Varese -. Servirà ai più piccoli per prendere confidenza su come si svolge una gara ufficiale e ai genitori per vedere quali sono le regole di questa disciplina e che cosa fanno i loro figli. Per aiutare tutti a comprendere meglio il regolamento, ci sarà uno speaker che illustrerà i punti e le mosse degli atleti. Insomma, sarà una domenica di festa e di grande gioia all’insegna del Ju Jitsu“.

L.P.