L’Open Day della prima edizione del progetto Junior YesWeSports si è svolto sabato 15 settembre presso l’Istituto C. Falcone di Gallarate.
La palestra è stata allestita con diversi stand in modo tale da poter svolgere ogni attività proposta dal progetto. I bambini si sono cimentati così in lezioni di danza, camminata nordica e partite di volley e rugby. Al centro le ragazze dell’Info Point hanno risolto dubbi e perplessità di genitori e raccolto numerose iscrizioni. Un pomeriggio all’insegna del divertimento collettivo e alla sperimentazione di diversi sport. Date le numerose richieste provenienti dai paesi limitrofi a Gallarate si è deciso di ampliare le iscrizioni anche a questi.

YesWeSports inizierà lunedì 24 settembre, al costo di 1 euro al giorno presso le palestre Madonna in Campagna, Cajello, Moriggia, Ponti e Oratorio S.G. Bosco Arnate. Lo scopo del progetto è quello di fare praticare e fare conoscere ai bambini attività differenti durante l’anno.

È nata una partnership con i Licei Viale dei Tigli per promuovere il nuovo indirizzo di liceo sportivo. I ragazzi del Liceo si occuperanno di assistere i bambini nelle loro attività secondo le direttive degli istruttori. Il progetto di alternanza scuola-lavoro avrà inizio già dal 24 settembre e vedrà impegnate due classi quarte alle quali se ne aggiungeranno altre due durante l’anno scolastico. “Ci sarà un’apertura molto ampia del progetto che ha la funzione di costruire non soltanto un percorso legato allo sport ma anche alle dinamiche relazionali” afferma il professore Giovanni Frumusa promuovendo alcuni incontri riguardanti tematiche legate allo sport e ai ragazzi. A sostegno del progetto, il Presidente A.S.C. Comitato Regionale Lombardo Pinuccio Manzella.

Informazionijuniorgallarate@yeswesports.it – Roberto Bulegato – 346-4928494

redazione@varese-sport.com