Scatto finale per le squadre della Categoria Nazionale Juniores Girone B, impegnate di Giovedì Santo. La Pro Patria torna a vincere nel Derby con la Caronnese. Tre punti anche per il Varese, mentre la Varesina trova solo un pari. Bustese KO.

Dopo la brutta sconfitta casalinga patita sabato scorso contro la Pro Sesto, la Pro Patria riesce a reagire e, in pratica, blinda il secondo posto. Buona prestazione dei mini-tigrotti, i quali si impongono 1-2 a Caronno Pertusella nel Derby contro la Caronnese. Partita intensa tra due squadre che si giocheranno i play-off che viene decisa dalle reti di Galli e Banfi (Pro Patria) e Caccia per la Caronnese. Mancano ormai tre giornate alla fine, e i giochi sono quasi fatti.

Anche il Varese torna a vincere, e lo fa tra le mura amiche. Al Franco Ossola arriva il Crema, e la partita che ne scaturisce è davvero emozionante. Gli ospiti passano in vantaggio nei primi 10′, ma la reazione biancorossa è ottima: Momo mette in mezzo un pallone davvero interessante intercettato dalla mano da un difensore. Sul dischetto si presenta Mondoni che insacca con freddezza. Nel secondo tempo ancora punizione dagli undici metri per i biancorossi, e ancora Mondoni trasforma il gol del sorpasso. Lo show del giovane varesino continua con la tripletta personale grazie a un grande assist di Silla. A fine partita, infine, bel gesto di Maccecchini, il quale porta colomba e pasticcini per tutti i ragazzi a sottolineare come l’ambiente (nonostante le difficoltà) sia ancora unito.

Altro pareggio per la Varesina, stavolta fermata sul 2-2 contro la Pergolettese. Partita intensa e vivace, con le squadre che si affrontano a viso aperto per tutto il match. Alla fine il risultato finale dice 2-2: in gol per la Varesina Deodato e Bellacci  . Fenici che confermano il terzo posto e sembrano avere già la testa ai play-off, dopo una stagione davvero ottima.

LEGGI ANCHE
RISULTATI E CLASSIFICA

Simone Calabrese