Il Varese non presenterà ricorso in relazione alla pesante squalifica che il giudice sportivo ha inflitto a Mariano Vaccaro, tecnico della Juniores, dopo l’episodio di due domeniche fa in trasferta a Lentate Sul Seveso. L’allenatore era stato allontanato dall’arbitro dopo la rottura di un vetro nello spogliatoio, un episodio che gli è costato un lungo stop sino al 18 novembre, oltre alla multa di 100 euro al club. Così la società si è dissocia dal comportamento dell’allenatore che mercoledì incontrerà i vertici dell’area tecnica. Sul suo futuro in biancorosso pende un grande punto di domanda. L’allenatore andrebbe verso l’esonero e tra i papabili sostituiti ci sarebbe l’ex giocatore di Saronno e Pro Patria, Fabio Mondoni, anche se nelle ultime ore ha preso quota il nome di Stefano Azteni, ex Varesina.
Intanto sabato in panchina c’erano Fabio Franceschina ed Ermes Berton; la squadra ha pareggiato 2-2 a Brebbia nel derby con la Varesina.

Intanto informazione di servizio da parte della segreteria del Calcio Varese:  la consegna dei materiali destinati al Settore Giovanile, alla Scuola Calcio e al Progetto Bimbo è temporaneamente sospesa fino a data da destinarsi per motivi tecnici. “Il giorno e l’orario della ripresa della distribuzione, sarà tempestivamente comunicata a mezzo web o direttamente agli interessati. Siamo spiacenti per il disguido arrecato agli interessati, ma il problema creatosi non dipende dalla nostra volontà” si legge sul comunicato.

Elisa Cascioli