Ancora una volta, nella serie C2, non sono mancate le sorprese. Questa volta a compiere l’impresa sono stati i Rosafanti Rugby di Cassano Magnago che, nell’ultimo turno del girone Lombardia 1, hanno superato, per la prima volta nella loro storia, l’Amatori Tradate Rugby.
L’incontro si è giocato in casa dei Rosafanti e dopo un match combattuto i padroni di casa sono usciti fuori nel finale chiudendo la pratica sul 25-10 con tre mete marcate a una. Dice la sua Gabriele Colombo, allenatore dei Rosafanti al loro secondo anno in C2: “È un grande risultato per noi. Come sempre, contro Tradate è stato uno scontro duro, ma questa volta siamo riusciti a vincere noi e ne siamo felicissimi. Nei primi venti minuti siamo andati molto bene e abbiamo segnato due mete; poi siamo riusciti a controllare per il resto della partita e negli ultimi venti minuti abbiamo marcato la terza meta dopo un ottimo carretto. I nostri avversari erano decimati dagli infortuni e nel secondo tempo hanno abbassato il ritmo, mentre la nostra panchina ha fatto la differenza. Sono molto contento dell’atteggiamento e la lucidità messi in campo dai miei ragazzi domenica scorsa, tutta la squadra ha giocato al meglio e non si è mai scomposta“.
L’allenatore si sofferma poi sulla stagione nel suo complesso guardando il futuro con grande ottimismo: “Per questo finale di stagione voglio mantenere alto il ritmo di gioco. I nostri prossimi due incontri con Verbania e Como saranno molto impegnativi ma proveremo a dire la nostra mentre con i Saints dobbiamo puntare i cinque punti pieni. Per la prossima stagione vogliamo migliorare e battere tutte le squadre alla nostra portata comunque posso dire che quest’anno la prima squadra il suo dovere lo ha fatto. La società inoltre svolge un ottimo lavoro sul settore giovanile che nei prossimi anni sarà fondamentale per supportare i seniores“.
Stefano Sessarego
(foto di Giorgio Smaltini)