Il 29 novembre 2017 è una data che rimarrà indelebilmente scolpita nella storia del Casbeno Calcio e in quella del suo uomo più rappresentativo, Carlo Bigi, che ci raccontò: “Ci siamo fatti ingolosire dalla Prima Categoria; da trent’anni ci provavamo e quando ti capita l’occasione, cosa fai? Non la cogli? Ci abbiamo provato e non ci siamo riusciti. Inutile girarci intorno, il motivo è tecnico ed amministrativo, non ce l’abbiamo fatta e sono molto molto dispiaciuto per questo”.

A distanza di otto mesi, la realtà è però ben diversa: per una società in Prima Categoria che muore, eccone una pronta a ripartire con rinnovato entusiasmo e voglia di fare dalla Terza categoria. “In cuor mio ci ho sempre sperato dice Bigi -. La Prima Categoria è stato un passo azzardato, ma Casbeno senza calcio non poteva stare: eccoci qui!“.

Bentornati, con la prima ufficialità: il mister sarà Antonio Crugliano. Per il resto, si stanno organizzando sfruttando i meccanismi di una società ben rodata che in fondo ha avuto solo un ‘girone’ di pausa.

Michele Marocco