Ivanaj: 6 Gara da montagne russe per il giovane Nikola che tesse benissimo la tela in attacco dove spesso trova punti pesanti (come la tripla del 38-42 che è stato il classico squillo di tromba per l’aggancio a Omegna), ma poi la disfa in difesa con alcuni errori da matita rossa.
Passerini: 7 Spara subito la tripla in avvio di partita, poi si concentra sulla sua missione, ovvero togliere dal campo il play Grande. E lo fa molto bene con una gara di applicazione e sacrificio. Da prendere a esempio.
Planezio: 6,5 A inizio gara prende un tecnico per proteste che probabilmente lo innervosisce e lo toglie di gara per un pò. Sale di livello giocando da pivot nel quintetto piccolo del secondo quarto e torna ad essere decisivo nella ripresa.
Ferrarese: 5,5 Parte dalla panchina e entra all’8′, ma non riesce praticamente mai a ingranare segnando i primi punti solo al 28′, dato inusuale per lui. Probabilmente non al top della forma: passo a vuoto.
Assui: 6 Ha già 3 falli al 6′ che costringono Vescovi a richiamarlo in panchina. Bravo a rientrare al 29′ ed essere ancora nella partita disputando un buon quarto periodo.
Mercante: 7 Infiamma il Campus con 7 punti consecutivi nel primo quarto, chiude con una doppia doppia (11 punti e 10 rimbalzi) e la solita immensa energia stillata sul parquet. Peccato per un paio di tap in non andati a buon fine che avrebbero potuto girare le sorti del march.
Maruca: 6,5 Parte in quintetto al posto di Ferrarese, ci mette un pò di astuzia in retroguardia e punge in attacco sopratutto quando si arriva in “zona Maruca”, ovvero il quarto quarto dove piazza in apertura la tripla del 54-51.

Matteo Gallo

– LA PARTITA