Tra i big match di questa campionato di Eccellenza sicuramente si inserisce il derby tra le due storiche realtà di questo girone, il Legnano e il Varese che domani si ritrovano al “Mari” dove potranno accedere regolarmente anche i tifosi ospiti. Fischio d’inizio alle ore 14.30, noi di Varese Sport di racconteremo il match in diretta.

Gli obiettivi lilla di salire in Serie D sono chiari, ma anche il Varese, nonostante una squadra giovanissima, vuole assolutamente provarci. Al momento i biancorossi sono secondi solo alla Castellanzese e alle loro spalle (a -2) ci sono le corazzate Legnano e Busto 81.

“Sarà una bella partita tra due squadre propositive – dice il tecnico legnanese Erbetta -. Noi veniamo da un’ottima gara a Solbiate e siamo molto fiduciosi. Con 21 partite ancora da disputare non credo possa essere decisiva, anche perché questo campionato è pesantemente condizionato dal calendario nel senso che ci sono una serie di partite sulla carta molto abbordabili e una serie di partite ravvicinate con squadre di alta classifica”. 

Domenicali, che giovedì in Coppa ha dato spazio ad una formazione inedita, tornerà al 4-2-3-1 con la solita baby difesa: Scapolo in porta, Lonardi e Bianchi esterni, M’Zoughi e Travaglini al centro (Urbano non è ancora disponibile). In mezzo Gestra e uno tra Etchegoyen (preferito a Marinali); in avanti Scaramuzza, Lercara e Piqueti dietro a Vegnaduzzo.
“La squadra sta bene e arriva carica dopo la bella e importante vittoria in Coppa Italia contro il Verbano”, dice mister Domenicali al termine della rifinitura svolta a Varesello. “Abbiamo lavorato bene in questi giorni e siamo pronti ad affrontare una formazione di caratura come il Legnano”.
Sui lilla il tecnico biancorosso dice: “Andremo a Legnano per fare, come sempre, la nostra partita. Non cambieremo atteggiamento adattandoci all’avversario, cerchero di imporre il nostro gioco rispattandoli ma cercando di vincere pronti a lottare su ogni palla e a non mollare mai”.

e.c. – m.m.