Dopo ben tre trasferte di fila contro Caldaro, Fiemme e Como, i Mastini ritrovano finalmente il calore del proprio pubblico nella sfida contro l’Alleghe (domenica alle ore 19.30). Il morale della truppa di coach Massimo Da Rin è alle stelle e l’entusiasmante vittoria per 7-4 di giovedì sul ghiaccio di Casate nel derby contro il Como è stata il miglior viatico possibile per preparare un match importante in ottica qualificazione ai playoff come quello contro gli agordini.

Le civette sono reduci dalla pesante e forse inaspettata sconfitta per 7-0 contro il Fiemme e in classifica hanno 4 punti in meno di Varese ma anche due partite ancora da recuperare, rinviate nelle scorse settimane a causa della grave ondata di maltempo che ha messo in ginocchio la zona. ?Memori del ko rimediato nella gara di andata (5-1), Varese è pronto a dar battaglia e a vendicare quel risultato e quella prestazione poco brillanti.

“Abbiamo buttato via quel match – ricorda Michael Mazzacane -. Abbiamo avuto un approccio sbagliato e non commetteremo lo stesso errore. Alleghe è una diretta rivale nella corsa verso i playoff e il Master Round e vogliamo tenerla a debita distanza“. ?Per farlo servirà un atteggiamento combattivo e determinato come quello mostrato contro il Como, una particolare attenzione ai giocatori avversari più pericolosi (Veggiato e Monferone su tutti) e quella grinta e quell’entusiasmo che caratterizzano sempre i Mastini, capaci, nell’ultima in casa, di fare lo sgambetto niente meno che ai campioni dell’Appiano.

Laura Paganini

PROGRAMMA E CLASSIFICA