La 22^ giornata di Serie A si apre oggi con due sfide: alle 18 l’EA7 Emporio Armani Milano, che pare essersi ritrovata dopo il disastro di Coppa Italia, ospita una Dolomiti Energia Trentino reduce da quattro successi consecutivi; alle 20.45, invece, è la volta della The Flexx Pistoia, chiamata a mettere un mattoncino importante per la salvezza in un incontro tutt’altro che semplice contro la Grissin Bon Reggio Emilia.

La domenica si apre alle 17 con il match tra Varese e Avellino, che inizia con mezz’ora di anticipo rispetto all’intrigante gara tra Germani Basket Brescia e Virtus Segafredo Bologna: le Vu Nere, con la classifica che si è notevolmente accorciata, devono ora difendere il piazzamento tra le prime otto. Alle 18 scontro diretto per la salvezza tra Happy Casa Brindisi e VL Pesaro: la squadra di Frank Vitucci non può sottovalutare una formazione che apparirà rinfrancata dopo il ritorno al successo maturato nel delicatissimo scontro con Capo d’Orlando.

Alle 18.15 tocca proprio alla Betaland Capo d’Orlando, che non vince dal 17 dicembre: il Banco di Sardegna Sassari ha le carte in regola per prolungare l’agonia dei siciliani, soprattutto perché ha disperato bisogno di punti in ottica Playoff. Alle 19 la sorprendente RedOctober Cantù va sul campo dell’Umana Reyer Venezia per provare a mietere un’altra illustre vittima. A chiudere la giornata, nel posticipo delle 20.45, ci pensano Vanoli Cremona e Fiat Torino: la partita è, a tutti gli effetti, uno scontro diretto per i Playoff.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

f.a.