Dopo il pareggio a porte inviolate e non senza rimpianti ottenuto domenica scorsa sul campo dell’Atletico Dello, la Cuassese si prepara a scendere nuovamente in campo per la gara di ritorno del 3° turno di play off in programma oggi pomeriggio alle ore 16.

Il pareggio in terra bresciana impone un solo risultato alla formazione di Maroni: “Nella gara di andata, purtroppo, nonostante tre ottime occasioni nel secondo tempo, non siamo riusciti a segnare e questo ci costringe a un solo risultato, quello della vittoria, visto che in caso di parità con gol passerebbero loro”. La squadra approccia al match con fiducia: “L’Atletico Dello è una buona squadra che fa un ottimo possesso palla, il nostro campo più ristretto nelle dimensioni rispetto al loro potrebbe favorirci. La rosa è al completo, rientra Zaffaroni dalla squalifica e ho tutti a disposizione”.

Il regolamento prevede gara di andata e di ritorno, con i gol segnati in trasferta che valgono doppio in caso di parità. Al termine della gara di ritorno, in caso di parità di punteggio, per determinare la vincente si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ciascuno e, ove persista il risultato di parità, verranno tirati i calci di rigore. Le società perdenti il terzo turno verranno inserite nella graduatoria di ripescaggio C. Le dodici formazioni vincenti il 3° turno si incontreranno in successive gare di andata e ritorno alla fine della quali verranno definite le graduatorie di ripescaggio A, squadre vincenti, B, squadre perdenti.

PROGRAMMA 3° TURNO
Mercoledì 23 maggio ore 16: Cuassese-Atletico Dello

Marco Gasparotto