Ieri giornata di raduno per la Rappresentativa Giovanissimi della Delegazione di Varese (in foto in alto) che, sotto la guida di mister Alessio Milani, si è ritrovata a Morazzone, nel centro sportivo “Comunale” di viale Europa, per disputare  un incontro amichevole con la formazione locale degli Allievi 2002 (in foto a destra).

Allievi 2002 MorazzoneLa cronaca sportiva riporta il successo della Delegazione provinciale che, sotto di due reti dopo 20’ di gioco, è riuscita a ribaltare le sorti del match chiudendo in parità la prima frazione, grazie alle reti messe a segno da Oldani, di testa su calcio d’angolo, e Lucchini. Nella ripresa la rete decisiva di Croci per il definitivo 2-3 finale.

A conclusione della giornata le parole di mister Milani analizzano l’incontro e il percorso dei suoi ragazzi: “Non era una partita facile, contro una squadra forte fisicamente che nei primi 20’ ci ha fatto soffrire. Nel complesso sono molto soddisfatto della reazione e dell’aspetto caratteriale messo in campo dai ragazzi, un po’ meno dal punto di vista del gioco espresso, anche se, non è facile giocare con formazioni composte da giocatori anagraficamente più grandi e con maggiore fisicità. Guardando al nostro cammino di preparazione e definizione del gruppo squadra che parteciperà al “Torneo delle Province”, oggi c’erano anche quattro ragazzi alla loro prima chiamata, tre provenienti dall’Union Villa Cassano e uno dalla Besnatese, e tutti mi hanno dato un riscontro positivo“.
Mister Milani e il suo staff guardano già avanti al prossimo appuntamento in programma: “A Ispra, il 28 febbraio, andremo a disputare quella che, con tutta probabilità, sarà l’ultima partita amichevole poi, nel successivo appuntamento, farò una seduta di allenamento. Il gruppo squadra ormai è quasi definito”.

Morazzone-Rappresentativa Giovanissimi  2-3 (2-2)  
Morazzone: Byzyka, Cairoli, Cinardi, Cogo, Degan, Guzzo, Luca, Maresca, Monza, Moretti, Pucci. A disposizione: Santangelo, Scacabarozzi, Toffoli, Vedovato, Viganò, Viola, Zucchelli. All. Gennaro.
Rappresentativa Giovanissimi: Dominici,Cattel, Xhafa, Di Benedetto, Bagnasco, Minora, Praderio, Oldani, Duchini, Gorsso, Canciani. A disposizione: Camboni, Orru, Macchi, Trevisan, Patrini, Zamagna, Canaglia, Tavelli, Croci. All. Milani.

 Marco Gasparotto