Prosegue il percorso di avvicinamento al torneo delle Province da parte delle Rappresentative della Delegazione di Varese. Ieri, dopo il raduno di lunedì degli Allievi, è stato il turno dei Giovanissimi (in foto in alto) che, sotto la guida di mister Alessio Milani, si sono ritrovati a Sangiano per giocare un incontro amichevole con la formazione Allievi regionali 2002 del Verbano di mister Cortazzi (in foto in basso a destra).

allievi 2002 verbanoLa cronaca sportiva riporta la vittoria di misura della formazione locale ma, risultato a parte, l’incontro ha rappresentato un’occasione per valutare i ragazzi selezionati e continuare nella costruzione di un’identità di squadra e di amalgama del gruppo.
Spunti positivi con un pizzico di rammarico emergono dalle dichiarazioni di mister Milan a seguito di quanto potuto osservare durante il match: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, anche se ho un po’ di amarezza per il risultato, assolutamente non meritato per quanto fatto vedere in campo dai ragazzi e frutto di una nostra ingenuità. Abbiamo fatto un’ottima partita sul piano dello sviluppo e ricerca del gioco alle quale è mancata solo la concretezza in avanti. Dobbiamo migliorare la ricerca veloce del gioco in profondità”.
Note positive non solo di carattere tattico sono emerse in occasione del raduno di Sangiano come osserva Alessio Milani: “Contando che abbiamo giocato contro una formazione composta da ragazzi di un anno più grandi, sono molto contento della tenuta fisica e caratteriale dei ragazzi, che ha avuto forma concreta nelle occasioni da rete costruite finale del match. La squadra sta crescendo non solo dal punto di vista puramente tecnico e tattico, ma anche a livello di intesa in campo e relazioni tra i componenti del gruppo”.

Il prossimo appuntamento per la Rappresentativa Giovanissimi è in programma mercoledì 14 febbraio a Morazzone per un incontro amichevole contro una formazione locale.

 

Allievi 2002 Verbano-Rappresentativa Giovanissimi 1-0 (0-0)    
Verbano: Ruzzoni, Salvini, Segala, Fiori, D’Angelo, Sciammana, Stocco, De Maddalena, Maggi, Feltrini, Zambotti. A disposizione: Di Pietromica. All. Cortazzi.
Rappresentativa: Dominici, Praderio, Xhafa, Di Benedetto, Bagnasco, Orru, Tavelli, Oldani, Duchini, Grosso, Canciani. A disposizione: Camboni, Macchi, Cattel, Zanni, Canaglia, Gavazzoni. All. Milani.
Marcatori: st: 15’ Feltrini.

 Marco Gasparotto