Mercoledì di campionato per Lavena Tresiana e Insubria che a Ponte Tresa hanno recuperato la 17^ giornata di campionato. Gli ospiti, con due punti di ritardo sul San Michele, volevano assolutamente l’intera posta per tornare in vetta alla classifica e così è stato: 3-0 e leadership riconquistata.

La partita si incanala subito sui giusti binari per i gialloblu che dopo solo 5′ sono in vantaggio grazie ad un guizzo di Ciccone, lesto a sfruttare un cross dalla sinistra e a insaccare da distanza ravvicinata. La Lavena Tresiana cerca di reagire, ma non riesce a pungere. Gli ospiti controllano il gioco che ristagna a centrocampo e in contropiede sono pericolosi come alla mezz’ora quando Bouraya, solo davanti al portiere, spara sull’estremo difensore. Allo scadere del primo tempo ancora due buone occasioni per gli ospiti con Ciccone e Bardelli che però non trovano lo spiraglio giusto.
Nella ripresa la musica non cambia con la formazione di mister Castiglioni controlla senza problemi la gara. Al 33′ Ferrenti va in gol e chiude praticamente la partita: Ventura manovra sulla destra e serve l’accorrente Ferrenti che con un bel diagonale trafigge il portiere della Lavena Tresiana. Allo scadere c’è gloria anche per Lo Giudice che si trova al posto giusto nel momento giusto: travolgente discesa sulla destra di Ferrenti che butta in mezzo un rasoterra che è solo da spingere in rete.
Vittoria meritata per la società del presidente Pozzolini che può continuare nella corsa verso il ritorno in Prima Categoria.

IL TABELLINO
Lavena Tresiana-Insubria 0-3 (0-1)
Lavena Tresiana: Vecchietti, Campello, Colozzi (dal 17’ st Raiser), Cuda (dal 39’ st Ghiringhelli A.), Canazza, Monti, Maestrani, Cannucciari (dal 39’ Petrari), Shala (dal 17’ st Cosco), Zullo. De Marchi. A disposizione: Ranzoni, Ghiringhelli M., Riggi.
Insubria: Galizia, Cafaro (dal 40’ Caon), Cosenza, Bossi, Bellumore, Bianchi (dal 15’ st Ventura), Ferrenti, Bouraya, Ciccone (dal 35’ Cerrutti), Figlioia (dal 21’ st Broggini), Bardelli (dal 30’ st Lo Giudice). A disposizione: Bottani, Castelli. Allenatore: Castiglioni.
Marcatori: pt: 6′ Ciccone; st: 33′ Ferrenti, 46′ Lo Giudice.

Ulisse Giacomino

RISULTATI E CLASSIFICA

TUTTA LA GIORNATA