Ultima giornata del girone di andata, dopo la quale il campionato conoscerà la sosta natalizia per riprendere il 13 gennaio del nuovo anno. Il 15° turno, di un campionato equilibrato e appassionante, dovrà assegnare il titolo di campione d’inverno, all’interno di un programma che ha nello scontro diretto di Coarezza, tra la formazione locale, terza in classifica, e Malnatese, prima a parimerito con la Jeraghese, il suo clou.

Lo scontro diretto tra Coarezza e Malnatese potrebbe fare il gioco dell’altra capolista, la Jeraghese, squadra impegnata nell’incontro casalingo con la Casmo, formazione, qurst’ultima, che non pare in grado di opporre resistenza alla capolista. Altro incontro di sicuro interesse è quello tra i padroni di casa della Pro Cittiglio, domenica scorsa vittoria di misura sul campo della Casport, e l’Oratorio di Cuvio, squadra in piena ascesa a un passo dall’aggangio al vertice. Rimanendo nelle zone alte della classifica, turno sulla carta favorevole per il Casbeno (in foto in alto) che ospiterà la Casport, per i biancorossi l’occasione di chiudere in zona play-off un girone di andata che ha dovuto scontare un prevedibile rodaggio. Tre punti che perseguirà anche il France Sport sul campo del Fulcro Travedona, squadra locale che fa dell’agonismo e di alcune individualità le proprie armi migliori.

Da guardare con attenzione la partita in programma a Caronno Varesino, tra i padroni di casa dell’Eagles e gli ospiti dell’Angerese, quest’ultima reduce dalla vittoria interna sul Coarezza, e squadra capace, attraverso il gioco, di mettere in difficoltà qualunque compagine del campionato e destinata a risalire in classifica.

Chiudono il programma di giornata Olona-Rancio, con gli ospiti alla ricerca di un rilancio per non finire nell’anonimato, e lo scontro di bassa classifica tra Molde e Don Bosco.

– PROGRAMMA E CLASSIFICA

Marco Gasparotto