Dopo tre settimane di pausa dall’ultima partita e dall’ultima vittoria, i Blue Storms Busto Arsizio riprendono il loro cammino in Seconda Divisione nella sfida interna dei quarti di finale contro i Daemons Martesana. Il kick-off è previsto domenica alle ore 18 a Bienate (ingresso 5€).

I ragazzi di coach Riccardo Lo Presti arrivano all’appuntamento forti di una stagione fin qui perfetta e che ha riservato soltanto successi tanto che attualmente i bustocchi ricoprono il terzo posto assoluto nel ranking. Il morale è alto, ma la concentrazione è ai livelli massimi perchè non ci si può permettere di sbagliare. Se si sbaglia, infatti, si è eliminati dalla corsa verso il Super Bowl e ogni sogno di gloria si infrange.
Siamo pronti per iniziare l’avventura playoff – conferma Lo Presti -. Le ultime settimane di lavoro sono state molto proficue e sono fiducioso di poter fare bene, anche se è vietato sottovalutare i nostri avversari, che sono una buona squadra, con un ottimo coaching staff e diverse individualità di spessore. Noi vogliamo arrivare fino in fondo: sono quattro anni che ci qualifichiamo per i playoff e la squadra ha ormai maturato la giusta esperienza per riuscire a raggiungere una finale. I Daemons rappresentano il primo scoglio, che abbiamo tutta l’intenzione di superare”.

I Daemons arrivano al match dopo aver superato all’overtime in un lunghissimo match gli Sharks Palermo nella gara di wild card di settimana scorsa. Partiti in sordina e con un roster piuttosto corto, i demoni di Cernusco sul Naviglio sono cresciuti di condizione e hanno prima agguantato i playoff e poi i quarti di finale contro i Blue Storms. I bustocchi, dunque, sono avvisati e devono tenere gli occhi ben aperti.

 

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE
Blue Storms Busto Arsizio-Daemons Martesana (domenica 17 giugno ore 18)
Hogs Reggio Emilia-Pretoriani Roma (sabato 16 giugno ore 20.30)
Warriors Bologna-Vipers Modena (sabato 16 giugno ore 21)
Saints Padova-Mastini Verona (sabato 16 giugno ore 21)

Laura Paganini
(foto di Giorgia Villanova)