E’ Malpensa l’anti Mastini in serie C2. La squadra di Marco Bianchi ha infilato il filotto numero 6 su 6 gare di campionato senza il bonus ma tenendo la scia della formazione di Opera che guida a passo spedito il girone. Le “fenici” gallaratesi hanno vinto in casa con il San Donato Milanese risultati un osso più duro del previsto tanto da aver chiuso in vantaggio il primo tempo. Ma è nel secondo tempo che Malpensa decolla e chiude 21-8 mancando per un nonnulla la quarta meta del punto aggiuntivo all’ultimo secondo.

A Vizzola Ticino è andato in scena il derby tra Rosafanti e Amatori Tradate nell’anticipo a mezzogiorno e il successo è andata alla squadra gialloblù ospite che ha cambiato marcia nella ripresa dopo un primo tempo nel quale i cassanesi di Gabriele Colombo avevano gestito l’incontro. Protagonista il tradatese Zattini che con tre mete ha spostato l’ago della bilancia.

Valcuvia al secondo stop stagionale e l’altolà l’ha imposto la prima della classifica, quel Mastini Opera capace di mettere una seria distanza negli ottanta minuti di gioco. Pesa il 13-43 con il quale gli Unni sono rientrati da Noverasco di Opera, ma nulla da eccepire sul risultato.

Infine l’Engineering Varese s’è dovuto scontrare con la realtà dei Cinghiali e un campo, Cesano Boscone, sempre difficile da violare. Il punteggio è severo, 53-0, e ha pesato l’infortunio a metà dal primo tempo del capitano marchi costretto a finire prima del tempo la partita.

Ora una settimana di riposo in concomitanza dell’attesissimo test match tra Italia e Nuova Zelanda di sabato prossimo a Roma, una giornata che arriva a proposito dopo una striscia lunga sei turni. Si riprenderà in C2 il 2 dicembre.


TABELLINI
MALPENSA-SAN DONATO MILANESE 21-8
MALPENSA
: Cattaneo; Berra (Porrini), Marrazza, Rivolta (Croce), Gallo; Legnani, Bonvicini; Casnaghi (cap.), Colombo, Tozzi; Bidorini, Concollato; Elvi (Teot), Masiero, Altomare. Allenatore: Marco Bianchi.
Marcatori per Malpensa: mete di Casnaghi (2) e Bidorini; conversioni di Cattaneo (3).

ROSAFANTI-AMATORI TRADATE 14-24
ROSAFANTI
: Olivato; Uggenti (Colombo D.), Gambaro (Tenconi), Riganti Davide, Brusa (Ferrario); Interdonato, Vulcano; Sgaramella, De Bernardi (Casadei), Banfi (cap.); Santoro, Boretta Mauro (Boretta Mauro); Arleo (Serra), Di Gaetano (Briatico), Riganti Daniele. Allenatore: Gabriele Colombo.
Marcatori per Rosafanti: mete di Vulcano e Gambaro; conversioni di Interdonato (2).
AMATORI TRADATE: Zattini; Mascheroni G., Essahbani, Bellomi (Daouda), Faverio; Corti, Barberio; Rametti, Pendusci, Sheng (Mondini); Puricelli, Moriggi (Giulianelli); De Bortoli, Vera (Segnou), Bellusci G. (cap.) (Denert). Allenatore: Dervino Magoga.
Marcatori per Amatori Tradate: mete di Bellomi e Zattini (3); conversioni di Corti (2).

MASTINI OPERA-VALCUVIA 43-13
VALCUVIA
: Bossi; Molteni (Biondolillo), Vetralla D. (Battaglieri), Padula, Riserbato; Rossi (cap.), Ballarin (Gabriele); Pierobom, Oddi (Guidi), Brioschi (Foresio); Magistrali, Dossi; Di Muro, Alberici, Renzi. Allenatori: Ivan Maglia, Omar Ciaccia, Marco Tuozzo.
Marcatori per Valcuvia: meta di Bossi; conversione di Rossi; calci piazzati di Rossi (2).

CINGHIALI CESANO BOSCONE-VARESE 53-0
VARESE: Bagayoko; Namba, Doumbouya, Abbo (Soumaro), Mousare; Giola, Kaba; Marchi (cap.) (Sidibe L.), Camara, Allegra; Nouhou, Teme; Ghindo, Barry, Sidibe A. Allenatori: Giovanni Soldini e Leonardo Bianchi.

 

RISULTATI SERIE C2 – giornata 6
ROSAFANTI-AMATORI TRADATE 14-24
MALPENSA-SAN DONATO MILANESE 21-8
MASTINI OPERA-VALCUVIA 43-13
CINGHIALI CESANO BOSCONE-VARESE 53-0
VOGHERA-GATTICO 10-10

CLASSIFICA: Mastini Opera 29; Malpensa 27; Amatori Tradate e Cinghiali Cesano Boscone 16; Gattico e Valcuvia 15; San Donato Milanese 11; Voghera 2; Rosafanti -3; Varese -4.

G.P.