Domenica l’autodromo di Monza sarà letteralmente invaso di vetture da rally; se spicca il numero di ben trenta auto appartenenti alla categoria R5, non di meno desta interesse la presenza della Citroen C3 R5, modello che per l’occasione farà il suo debutto sulle strade italiane. Ad avere l’onore di guidare il bolide francese alla sua prima apparizione tricolore sarà il pilota Giacomo Ogliari che, insieme Gabriele Falzone, avrà il compito di “assaggiare” per primo la cinque porte di casa Citroen.

“L’attesa per questo momento è tanta e sappiamo cosa ci aspetta: non abbiamo certo il compito né la pretesa di puntare alla vittoria di gruppo – esordisce Ogliari – perché la C3 arriverà solo nelle prossime ore nella factory della GCar Sport Racing Team e quindi il nostro obiettivo è solo quello di cercare di capirla facendole fare i primi chilometri: per noi sarà un onore e ringrazio fin da subito Giorgio Molinaro e la GCar in generale per questa opportunità”.

Giacomo Ogliari, che nel 2013 portò al debutto nazionale la prima Ford Fiesta R5, partirà con il numero 14 in una gara che conterà circa ottanta chilometri di prove speciali e molti, molti occhi puntati addosso.

redazione@varese-sport.com