ALLIEVI PROVINCIALI 2002

Valceresio-Accademia Varesina 1-3
Valceresio: Vavassori, Valli, Butruce (1’st Adro), Tanzi, Monceri (30’ st Edson), Montini (35st  Casciana), Cabrio, Cervone (35st Flamini), Gioppo, Sofia. A disposizione: Bevilacqua, Bertoni. All. Realini.
Marcatore: Gioppo

Esordio con sconfitta per gli Allievi 2002 di Realini. Con un primo tempo, pur non giocato male, ma senza la giusta grinta sotto porta e condito da un paio di errori individuali, la Valceresio due reti dall’Accademia Varesina, che ringrazia per i regali e non sciupa le uniche due occasioni capitatele.
Secondo tempo decisamente diverso perché i padroni di casa entrano col piglio giusto e già al 2’ accorciano le distanze con Gioppo, pronto a deviare in rete dall’area piccola. La Valceresio le prova davvero tutte, ma il pareggio non arriva e come spesso accade in queste giornate,  in contropiede gli ospiti chiudono la partita.
Realini: “Approccio sbagliato nel 1° tempo, troppo “morbidi” soprattutto sotto rete e troppi errori individuali, però nel 2° tempo ho visto una squadra che oltre a giocare a calcio, ha messo in campo il carattere che ha dentro. Ripartiremo da qui, consapevoli che correggendo questi errori, ci toglieremo parecchie soddisfazioni anche quest’anno.”

LA GIORNATA
RISULTATI E CLASSIFICA

 

ALLIEVI PROVINCIALI 2003

Morazzone-Valceresio 1-5
Marcatori: Flamini, Edson, Mazzoleni, Nardelli, Cinquepalmi.

Dopo un primo tempo equilibrato gli Allievi 2003 di Sestagalli dilagano nella ripresa conquistando i primi tre punti stagionali al debutto in campionato.

LA GIORNATA
RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIOVANISSIMI 2004

Ternatese – Valceresio 0 – 11
Valceresio: Abbiati, Premoli, Rocca, Di Napoli, Fazio, Pallaro, Vanoli, Brunello, Marchio, Campo, De Giuseppe, Nucifora, Boemia, Di Guida, Galasso, Lo Presti, Giordano, Pradelli, Rigoni, Rosciano.  Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: Campo (4), Marchio (3), Rocca, Pallaro, De Giuseppe, Pradelli

Esordio positivo e vittoria mai in discussione per i Giovanissimi 2004 di Marchesi sul campo della Ternatese. Basta una decina di minuti alla Valceresio per chiudere l’incontro grazie alla determinazione di Campo e Marchio, imprendibili per gli avversari.
Marchesi: “Positivo l’approccio alla gara e l’evoluzione del gioco nelle ultime settimane. Ci sono molte cose da migliorare ma i ragazzi hanno voglia di imparare e vincere e questo è determinante.”

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005

Verbano – Valceresio 2-4
Valceresio: Sculco (Bevacqua), Masini Pietro, Nicotra (Albini), Incendi, Soriano, Zocchi (Frontera), Pagani, Incendi, Burrello (Cremona), Trovò, Bruno (Masini Luca). All. Visconti
Marcatori: Burrello 2, Bruno, Incendi

Buona la prima per Visconti sulla panchina dei Giovanissimi 2005, dopo l’ottimo biennio con i 2001. Parte forte la Valceresio, mettendo in difficoltà la retroguardia del Verbano soprattutto con i due esterni d’attacco Bruno e Trovò. Il gol del vantaggio arriva grazie a un cross di Trovò che Burrello sfrutta al meglio. Fino a metà primo tempo la Valceresio ha diverse occasioni da gol, ma o per imprecisioni o per meriti del portiere della squadra di casa. non riesce a trovare il 0-2. Il Verbano prende le misure della Valceresio,  trova fiducia e anche il pareggio su calcio d’angolo in cui l’attaccante della squadra di casa salta più in alto di tutti e insacca la palla in rete. La squadra di Visconti accusa il colpo, ma ritrova serenità grazie al gol di Bruno che sfrutta sempre un traversone dall’esterno. Nel secondo tempo Burrello trova il gol dell’ 1-3 ma il Verbano non demorde e accorcia di nuovo le distanze. La squadra di casa spinge sull’acceleratore per cercare il pareggio, la Valceresio non riesce più a giocare palla a terra, quasi intimorita dagli attacchi avversari, ma dagli sviluppi di una punizione Incendi trova il gol del 2-4, chiudendo la partita.

RISULTATI E CLASSIFICA

 ASD Valceresio A. Audax
(foto d’archivio)