AMICI DELLO SPORT: dovrebbe essere al completo la rosa di mister Cau salvo qualche sorpresa dell’ultim’ora (che non si può mai escludere). Ricapitolando dopo le partenze di Alessi, Dugnani e Falvella (questi ultimi giunti a fine carriera), il Cas ha riscattato il prestito di Tirelli dalla Vergiatese, ed ha acquistato un ottimo parterre di giocatori quali Pietro Caccia centrocampista della San Marco, Matteo Suman centrocampista e Nicolò Berton attaccante, in arrivo da Morazzone, Andrea Vacirca terzino ex Fagnano e Morris Oldani difensore centrale che ha disputato le ultime stagioni alla Rhodense. Per il resto tutti confermati, il 19 luglio in via Monte Grappa si alzerà il sipario con la presentazione ufficiale.
Allenatore: Luciano Cau, confermato.

ANTONIANA: si era vociferato molto sull’Antoniana del neo tecnico Giovanni Canestrale, che torna sulla panchina della società bustocca, ora finalmente arrivano tutte le certezze visto che ieri sera in via Ca’ Bianca si è tenuta la presentazione della prima squadra. Qualche senatore e per il resto tutti giovani su cui lavorare sodo per provare a costruire una squadra da cui raccogliere i frutti con calma nel tempo. Ecco la rosa che affronterà la stagione 2018/19
Portieri: Paroni Andreas (1990), Heinzl William (1996), Gallazzi Marco (2002)
Difensori: Muggeri Joseph (1999), Negri Lorenzo (1998), Ranieri Saverio (1983), Larocca Andrea (1996), Maneggia Andrea (1997), Ghislotti Diego (2000)
Centrocampisti: Maglio Andrea (1997), Ballarati Luca (1998), Santaniello Walter (1995), Macchi Simone (1997), Troplini Erghes (1997), Bertoldi William (2001), Straface Mirko (1999)
Attaccanti: Macretti Nicolas (1997), Corbetta Davide (1987), Ranieri Andrea (1988), Tirdea Cristian (1998), Rondanini Simone (1998), Lualdi Edoardo (1999)
Allenatore: Giovanni Canestrale, nuovo.
Prossimo appuntamento al 18 agosto, quando inizierà la preparazione.

ARSAGHESE: nessuna news in casa Arsaghese, d’altronde l’unico vero colpo di mercato è stato messo a segno una settimana fa, quando è sbarcato in orbita biancorossa l’attaccante Mattia Gandolfo. Oltre lui, sono stati promossi in prima squadra alcuni juniores quali Marco Bernasconi difensore, Guerre Malick centrocampista e Marco Tamborini trequartista. Non resta che attendere la presentazione che quest’anno si terrà presso gli studi di Bepi Sport a Turate il 18 luglio.
Allenatore: Massimo Marsich, confermato.

BREBBIA: dopo tante chiacchiere arrivano finalmente le conferme ufficiali che smentiscono le voci secondo cui il Brebbia non si sarebbe iscritto in prima categoria. Sembrava infatti che il titolo dovesse finire nelle mani di qualcun altro, ed invece patron Barbarito ha smentito tutti, convocato una dozzina di ragazzi da cui ripartire e scelto anche il mister che sarà Paolo Della Rossa, ex Malnatese ed Aurora Induno.
Allenatore: Paolo Della Rossa, nuovo.

CANTELLO-BELFORTESE: è un’altra delle squadre che si è presentata questa settimana e nello specifico mercoledì, quando in via Santa Rita da Cascia a Cantello il presidente Fontana ed il presidente Sidoti hanno dato il là ufficialmente a questa nuova avventura. Parlando di mercato sono arrivati a rinforzare la rosa che sarà guidata ancora da Gabriele Saporiti, i difensori Adamo e Di Bari, i centrocampisti Pantelis, Italiano, Arena Y., a cui si è aggiunto proprio negli ultime ore Alessandro Bianchi, centrocampista classe ’97 riscattato dal Morazzone e già in forza a Cantello lo scorso anno. Contnua quindi la caccia alla punta ed al portiere, visto che Catanese ha ceduto all’offerta della Sestese.
Allenatore: Gabriele Saporiti, confermato

FOLGORE LEGNANO:  Oltre i 14 riconfermati dello scorso anno: si sono aggiunti alla rosa Luca Cascelli (98) attaccante proveniente dalla San Marco, Jacopo Moretta (95) centrocampista ex Castellanzese, ed ex Castellanzese è anche l’altro centrocampista Davide Bertola (89), Valentino Monti (98) difensore centrale e Nicolas Castellotti (98) laterale destro, pescati in casa Canazza, oltre Andrea Gazzardi (92) centravanti ex Ossona. Ma non è tutto perché anche l’ultima settimana è stata fruttifera con gli arrivi di Thomas Panozzo, terzino vittorioso lo scorso anno con la Castanese e Lorenzo Re, centrale difensivo scuola Cas. Un ulteriore ritocco potrebbe avvenire in zona offensiva, ma per scoprire fino in fondo la Folgore Legnano 2018/19 basterà presentarsi martedì 10 luglio ore 21 all’Hotel Poli di San Vittore Olona per la consueta presentazione.
Allenatore: Giovanni Colombo, nuovo.

GORLA MAGGIORE: dopo aver annunciato mister Contaldo, che ha rilasciato la sua prima intervista da grigiorosso ai taccuini di Varese Sport, l’unica altra certezza è che non sarà della rosa Alessandro Bonizzi: il centrocampista alla fine ha detto sì alla Rhodense. Per il resto avevamo già annunciato che l’ossatura resterà a Gorla e che la società sta cercando di valutare con calma gli acquisti da fare anche in virtù della categoria che si disputerà. La prossima settimana si dovrebbe sapere qualcosa in più da questo punto di vista.
Nessuna data certa per la presentazione, anche se presumibilmente sarà verso la fine del mese.
Allenatore: Pierluigi Contaldo, nuovo

INSUBRIA: si sa molto sul settore giovanile, con il sodalizio avvenuto tra Insubria e Solbiatese, un po’ meno sulla prima squadra che dopo aver confermato mister Castiglioni e grande parte della squadra, è alla ricerca di giovani per rimpolpare una rosa che non vorrà fare brutta figura al suo ritorno in prima categoria.
Allenatore: Piero Castiglioni, confermato

ISPRA: manca ancora l’ufficialità ma l’Ispra dovrebbe aver preso due nomi di livello, ovvero un difensore ed un attaccante, a cui si aggiungeranno alcuni ritocchi che completeranno la rossa a disposizione di mister Colombo. Persiste la volontà di togliersi qualche soddisfazione in più rispetto allo scorso, ottimo, campionato.
Per la presentazione manca ancora la data ufficiale, ma dovrebbe aggirarsi intorno alla metà di luglio.
Allenatore: Mirko Colombo, confermato

LUINO-MACCAGNO: abbiamo già parlato di un nuovo presidente ed un nuovo mister ovvero Dozzio, oltre che l’ex Pisoni, e Caporali, ex Tre Valli lo scorso anno in forza al Lavena Tresiana. Per le mosse sulla rosa si registrano gli arrivi di Bellini, Dozzio e Testa dal Tre Valli, ma per il resto si attendono sviluppi.
Allenatore: Marco Caporali, nuovo.

SAN MARCO: è un fase di stallo quella della San Marco che dopo aver messo a segno i colpi Alessandro Napolitano, attaccante che l’ultimo anno ha indossato la maglia del Città di Samarate in seconda categoria, Riccardo Migliore, esterno alto classe ’96 ex Ardor Lazzate, Alessandro Corno, esterno basso classe ’98 ex Legnano e Rescalda, e Marco Pitaro, portiere classe ’98 ex Vanzaghellese, lavora in sordina per completare la rosa con un esterno alto ed un centrocampista. Dopo il marasma, si registra anche che l’attaccante Vendemmiati con cambierà aria il prossimo anno.
Allenatore: Paolo Marchiorato, nuovo

TRADATE: dopo la vicenda Massara, che ha tenuto banco sette giorni fa, ci vorrà ancora qualche giorno per capire chi vestirà nerazzurro il prossimo anno. I colloqui sono serrati, ci sono alcune pedine da conquistare per metterle al servizio di mister Belvisi, la prossima settimana dovrebbe essere quella clou per avere indicazioni più precise anche in merito alla presentazione della squadra. Restiamo alla finestra.
Allenatore: Carlo Belvisi, confermato.

UNION TRE VALLI:  dopo il rientro del centrocampista classe 2000 Pastorelli e gli acquisti di bomber Andrea Borella in arrivo dall’Olimpia, Carlo Vecchietti, in forza la scorsa stagione al Lavena Tresiana, il terzino Accetta, classe ’99 in arrivo da Gavirate ed il rinnovo dei prestiti di Frigeri e Trizzio, oltre che quello del giovane ’98 Pivetti, a sposare la causa ci sono anche il difensore Mirko Vallini (ex Ispra e Gorla) ed il centrocampista ex Tradate Sorrentino.
La presentazione della squadra dovrebbe tenersi intorno al 20 luglio, manca la data esatta.
Allenatore: Giuliano Vincenzi, confermato.

VALCERESIO: tutto fermo in casa Valceresio. Dopo la promozione di alcuni giovani dalla juniores, dopo le conferme già annunciate e gli arrivi di Dall’Orto dall’Olimpia, Robustellini da Gavirate, ed il rientro in attacco di Ponti, si è puntato su Lorenzi, centrocampista che la scorsa stagione è sceso sui d’oltre confine. Ma c’è ancora un tassello che manca alla rosa di mister D’Onofrio, quella punta su cui si lavora da tempo e che dovrebbe dare una risposta nei prossimi giorni. In standby il discorso presentazione: sarà sicuramente intorno al 20 luglio, si attende l’ufficialità.
Allenatore: Basso D’Onofrio, confermato.

VANZAGHELLESE: settimana calda in casa Vanzaghellese con addii eccellenti, quali sono quelli dei difensori Foglia e De Laurenti, approdati a Cairate, ma con arrivi altrettanto eccellenti. Arrivano a Vanzaghello via Antoniana Barnaba Pastanella e Federico Moro, oltre che il terzino classe ’95 di proprietà del Cassano Gianluca Cobianchi. Ma la difesa verrà puntellato anche con un altro giocatori di livello assoluto qual è Jury Villa, che saluta Oleggio e che arriverà alla corte di mister Trubia insieme ad Alberto Stefanazzi, notevole centrocampista. Nulla da fare invece per Vendemmiati che rimarrà alla San Marco, mentre più che confermati tutti gli altri acquisti: Rogora portiere classe ’98, Matteo Lo Piccolo e Federico Colombo centrocampisti ex Antoniana e Folgore Legnano, Andrea De Paoli, fuoriquota del ’99 scuola Arconatese, Roberto Spadaccino attaccante da Fagnano e Ivano Izzo attaccante della Castanese,
Presentazione fissata al comunale di Vanzaghello per giovedì 12 luglio.
Allenatore: Andrea Trubia, confermato.

 

Leggi anche:

CALCIOMERCATO PRIMA PARTE
CALCIOMERCATO SECONDA PARTE
CALCIOMERCATO TERZA PARTE

CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PROMOZIONE

Mariella Lamonica