Si avvicina l’esordio in campionato del Varese che, dopo la bella figura nelle due gare di Coppa Italia, cerca conferme. Partire col piede giusto è importante anche per azzerare il gap del -4 in classifica, un fardello dovuto alle vertenze non pagate entro i 30 giorni di tempo concessi dalla commissione accordi economici.

La squadra si è allenata tutta la settimana per arrivare pronto all’appuntamento di domani: fischio d’inizio alle 15.30 alla Bombonera di Besozzo, casa del Verbano. Biglietterie aperte dalle 13.30, il costo del tagliando è di 10 euro.

Che formazione schiererà Domenicali? Il tecnico va verso la conferma dell’undici sceso in campo mercoledì a Vimodrone con l’unico dubbio che riguarda il portiere. Calandra ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe tornare tra i pali, Travaglini e Simonetto centrali di difesa con Lonardi e Bianchi esterni. Centrocampo affidato a Marinali e Gestra; in avanti Scaramuzza, Lercara e Camarà alle spalle del giovane “Buba” Silla. Indisponibile Balzo, infortunati. Convocato Vegnaduzzo, “è un po’ indietro con la preparazione” ha detto Domenicali. Vedremo se giocherà uno spezzone di gara.

“Andremo a Besozzo cercando di portare a casa la vittoria – il commento di mister Domenicali -. Non facciamo calcoli alla prima di campionato, ma neanche dopo. L’obiettivo è quello di avere una propria filosofia di gioco, una propria mentalità. Vogliamo giocarci le partite in casa e fuori casa allo stesso modo, questo vuol dire lavoro, vuol dire costruire una personalità importante. Vogliamo approcciarci alle partite sempre nel migliore dei modi, abbiamo tanto lavoro di fare. Cominciare bene domani è importante”.

I 19 convocati:
Portieri: Scapolo, Calandra
Difensori: M’Zoughi, Lonardi, Bianchi, Mauro, Simonetto, Travaglini
Centrocampisti: Magoga, Conti, Gestra, Camarà, Marinali, Mondoni, Moceri
Attaccanti: Silla, Lercara, Scaramuzza, Vegnaduzzo

Elisa Cascioli