“Casa nostra deve tornare ad essere un fortino come è sempre stato. Sul nostro campo abbiamo sempre fatto la differenza nelle nostre annate migliori, nessuno deve fare punti facilmente”. Scuote gli animi e dà la carica il capitano Albizzati che si è già messo alle spalle la debacle di Mariano Comense. Il difensore della Varesina pensa alla prossima sfida, quella casalinga contro l’Accademia Pavese, una sfida che i rossoblù non vogliono sbagliare. Finora hanno inciampato solo in trasferta, mentre in casa hanno battuto il Varese nel derby dopo aver pareggiato con la Castellanzese attualmente prima in classifica in compagnia di altre tre squadre, tra queste c’è anche l’Accademia Pavese finora imbattuta. Dopo aver espugnato il campo del Verbano, è reduce dalla vittoria nel derby col Città di Vigevano. Albizzati e compagni cercano il pronto riscatto per poter iniziare un periodo positivo.

La quinta giornata di campionato offre lo scontro diretto tra due pretendenti alla vittoria finale: il big match è in programma a Fenegrò dove la squadra di casa, alla ricerca del primo successo, attende il Busto 81. L’inizio dei comaschi con l’attacco atomico è stato negativo: una sola vittoria, un pareggio e due sconfitte, l’ultima rimediata domenica scorsa a Castellanza. La formazione neroverde di Roncari ha iniziato col turno e cerca conferme sul campo del Ferrera Erbognone ancora a zero punti in compagnia della Castanese che riceve un ritrovato Varese.

Tornando in cima alla classifica, c’è anche il Legnano che vuole sfruttare al meglio la seconda sfida consecutiva casalinga, dopo l’Alcione al “Mari” arriva la Sestese che è reduce da due kappaò casalinghi consecutivi subiti per mano del Verbano, prima in campionato e poi in Coppa mercoledì scorso. Dopo aver passato il turno, il Verbano farà visita al Città di Vigevano.

Cerca punti e certezze l’Union Villa Cassano uscito a testa bassa dal “Franco Ossola” di Varese, i giovani di Antonelli proveranno a rifarsi in casa contro il Mariano. Completa il turno Alcione-Ardor Lazzate.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.