Terza sconfitta di fila per Varese al quale non riesce di espugnare la pista della Valpeagle a Torre Pellice, finora imbattuta. I gialloneri, infatti, soccombono 4-3 al termine di una gara che lascia un po’ di rammarico. Con questo ko nell’anticipo della 13^ giornata, i Mastini domani potrebbero essere scavalcati in classifica dal Merano e anche dal Pergine, entrambi impegnati in casa rispettivamente contro Caldaro e Alleghe.
La partita è vivace e i numerosi tentativi di Varese vengono sempre respinti o parati con sicurezza da Armand Pilon, autore di un’ottima gara. Così, a passare per prima è la Valpeagle che approfitta al meglio di un power play contestato. Un paio di minuti più tardi (9’20”), però, Marcello Borghi firma l’1-1 al termine di un’azione corale, ma il punteggio cambia ancora proprio sulla prima sirena grazie a Pozzi che sigla la sua personale doppietta fulminando Tura. Nel secondo drittel gli animi si accendono, ma i lombardi mettono la freccia con due conclusioni dalla distanza di Andreoni e di Re per il momentaneo 2-3. La beffa finale arriva nel terzo periodo quando nell’arco di soli 11 secondi, la Valpeagle prima segna il 3-3 con Bertin e poi esulta per il definitivo 4-3 di Petrov che mette il sigillo sulla vittoria dei piemontesi.

Valpeagle-Varese 4-3 (2-1, 0-2, 2-0)
Valpeagle: Armand Pilon (Boaglio); Garnier, Michelin-salomon, Ricca, Tura, Vehmanen, De Biasio, Bertin; Pozzi, Rosso, Cordin, Mondon-marin, Petrov, Gay, Rocca, Penna, Silva, Salvai, Durand Varese. All. Migliotti
Varese: Tura (Bertin); Re, Ilic, Borghi F., Schina, Mazzacane E., Grisi, Cecere, Lo Russo; Borghi M., Asinelli, Vanetti, Perna, Raimondi, Teruggia, Franchini, Andreoni, Mazzacane M., Borghi P., Odoni, Privitera. All. Da Rin
Arbitri: Fabio Lottaroli, Simone Lega (Nicola Basso, Jeremy Bassani)
Marcatori: 7’09” Pozzi (Petrov, De Biasio), 9’20” Borghi M. (Perna, Franchini), 19’56” Pozzi (De Biasio, Petrov), 34’42” Andreoni (Mazzacane M., Cecere), 38’37” Re (Schina, Borghi M.), 55’03” Bertin (Cordin, Armand Pilon), 55’14” Petrov (De Biasio, Silva)
Penalità: Valpeagle 8′, Varese 20′

RISULTATI E CLASSIFICA

L.P.